Il racconto dell’orrore di Alessandro Impagnatiello: “Lei se ne sarebbe andata ma poi mi restava il bambino”
Una delle pagine di cronaca che segnerà di più il nostro paese:” E’ andata a morire a Senago” – queste le parole della mamma di Giulia Tramontano dopo aver scoperto quanto accaduto a sua figlia. L’intera provincia di Milano si è stretta intorno al dolore dei parenti della donna, ucciso a coltellate dal suo ex compagno. Con lei se ne va anche il piccolo Thiago nel suo grembo.
Risale a qualche ora fa la straziante testimonianza dell’ex compagno di Giulia che ha confessato per filo e per segno quanto accaduto quella notte. Parole scioccanti, un atto premeditato per filo e per segno persino davanti alla presenza dei militari. Alessandro ha tentato il tutto per tutto per cercare di occultare il corpo della sua compagna e di farne sparire le tracce.
Alessandro Impagnatiello, lo straziante racconto dell’ex compagno di Giulia Tramontano
Di Giulia si perdono le tracce il 27 maggio: è quello il giorno in cui sente per l’ultima volta e sua mamma e la sua migliore amica. È turbata per quanto accaduto: ha scoperto, infatti, che Alessandro l’ha ripetutamente tradita con una donna americana. Proprio quel sabato avrebbero dovuto incontrarsi tutti e tre per chiarire definitivamente la situazione. Non avrebbe mai potuto immaginare ciò che le sarebbe successo.
Impagnatiello ha confessato l’omicidio spiegando quanto accaduto: agli inquirenti ha raccontato che il tutto è avvenuto in cucina, mentre Giulia era intenta a preparare la cena. La ragazza aveva nuovamente tirato in ballo la questione del tradimento, dicendo che tutto era diventato molto pesante dopo averlo scoperto e che non riusciva più a vivere – le sue parole. Successivamente il ragazzo si è diretto verso la cucina e ha ripetutamente colpito il corpo della compagna incinta.
Impagnatiello ha riportato per filo e per segno i fatti, spiegando al magistrato che lo ha interrogato di aver pensato di liberarsi del corpo. Proprio per questo motivo ha cercato un porto sicuro nel bagno, dove poi avrebbe provveduto ancora di più alla tragedia. Inoltre ha affermato che quella sera la relazione era giunta al capolinea, ma il problema restava il bambino. Giulia infatti sarebbe andata via, ma il piccolo sarebbe rimasto senza padre.
Una confessione scioccante che lo ha portato sul finale ad ammettere di aver reagito senza un motivo reale, preso dalla rabbia del momento e dalla gestione di due relazioni parallele.