Pulizie in casa, ecco la giusta organizzazione per renderle veloci (specialmente con questo caldo) e impeccabili. Consigli utili
Specialmente con questo caldo torrido, le pulizie di casa sono un vero e proprio problema: di certo non l’attività preferita che vorremmo svolgere d’estate. Però, sono necessarie e indispensabili: ragion per cui vogliamo fornirti alcuni consigli utili per organizzarti al meglio e soprattutto per togliersele di mezzo nella maniera più veloce possibile. Senza alcun dubbio il primo step necessario per far brillare la tua casa consiste nel togliere la polvere da tutte le superfici. Questo passaggio è consigliabile farlo giornalmente per non accumularsi.
Vogliamo consigliarti, a tal proposito, anche un detergente fai da te: ti serviranno 250 emme elle di acqua, cucchiaio di aceto, un cucchiaio di olio e delle gocce di olio essenziale. Inoltre, il modo ideale per entrare in un ambiente domestico pulito e ordinato vede un passaggio non troppo piacevole, ma necessario: mi riferisco alla pulizia dei vetri che andrà fatta utilizzando un prodotto specifico che non possa lasciare ne pelucchi, tanto meno aloni.
Pulizie di casa, alcuni consigli utili per renderle più veloci
Ci siamo lasciati in precedenza col dire che, specialmente nel periodo estivo, le pulizie di casa possono sembrare ancora più problematiche e difficoltose del solito. Proprio per questo motivo ti vogliamo fornire alcuni consigli utili per sbrigarti e soprattutto per avere la casa sempre più pulita. Innanzitutto, ti consigliamo di lavare ad ogni pasto i tuoi piatti, in modo tale da non aver accumuli nel lavandino. Stesso discorso per quanto riguarda i vestiti: sistema lì nell’armadio o nel cesto della biancheria sporca.
Step successivo vede la pulizia dei bagni: per detergere al meglio i sanitari ti consigliamo un detersivo in spray, anche senza risciacquo. Così facendo, con una sola passata, avrai il tuo bagno lindo e pinto. Questo è anche il periodo della preparazione delle valigie, ragion per cui il tuo armadio può apparire in disordine: ti consigliamo di avere un guardaroba organizzato, in modo tale da essere sempre pronta a sapere dove sono i tuoi indumenti.
Concentriamoci adesso sul versante animali: se in casa ci sono dei quattro zampe la pulizia dovrà essere sicuramente più approfondita e mirata. Senza alcun dubbio dovrai iniziare con il detergere i tessuti, perché sono i primi in cui si annida lo sporco. Un buon consiglio potrebbe essere quello di pulire le zampe del tuo cane quando lo porti a fare la passeggiata; lo stesso puoi fare con le tue scarpe in modo tale da non portare i batteri dappertutto.
In ultimo, ma non per importanza, anche passare quotidianamente l’aspirapolvere ti aiuterà ad avere una casa più pulita e sistemata.