Pulire la cucina: il modo migliore per igienizzarla e sgrassarla con pochi e utili passaggi. I consigli da seguire e da replicare
Specialmente con questo caldo fare le pulizie domestiche non è il massimo, ma bisogna rimboccarsi le maniche e rispettare quelli che sono i nostri doveri. Oggi vogliamo parlarvi proprio della cucina, ambiente che senza alcun dubbio viene vissuto maggiormente dalle famiglie. Grazie ai preziosi consigli di @elena_lusso vi forniremo tutti gli step necessari per rendere l’ambiente sgrassato e deterso al meglio.
La famosa influencer italiana inizia la sua routine sistemando l’interno dei pensili: il primo step è quello di svuotarli completamente e, grazie ad un panno in microfibra, detergerli con lo sgrassatore e poi risciacquare. Fatto questo passaggio, potrai nuovamente sistemare i tuoi contenitori all’interno del mobile. Ti renderai conto che già questo ti farà avere una percezione diversa e più ordinata.
Pulire la cucina in semplici mosse? I pochi passaggi da eseguire per ottenere un risultato ottimale
Siamo arrivati al secondo step: questo, bisogna ammettere, che molto spesso viene trascurato! Mi riferisco, infatti, alla pulizia dei filtri della cappa che potrai sgrassare grazie ad un sapone di Marsiglia. Consigliato anche di pulire la parte superiore e sottostante dell’elettrodomestico. Così facendo non rischierai di accumulare polvere e grasso che potrebbero finire nei tuoi piatti. Successivamente potrai dedicarti al resto della cucina.
Inizia con il detergere le superfici accanto al piano cottura, servendoti sempre di uno spray al sapone di Marsiglia. Mentre per quel che riguarda i fuochi potrai utilizzare un detersivo per i piatti. Ricordati di utilizzare un panno spugna che non graffia, in modo tale da non danneggiare l’acciaio inox del piano. Risciacqua il tutto e passa ai cassetti. Anche in questo caso, così come per i pensili, devi necessariamente svuotare il tutto prima di procedere.
Per eliminare piccoli accumuli di polvere che vanno a formarsi, potrai servirti anche del beccuccio stretto e sottile dell’aspirapolvere in modo tale da andare a coprire tutti gli angoli. Sempre con un panno in microfibra, andrai a detergere la superficie con lo spray al sapone di Marsiglia. Lascia brevemente asciugare e riponi nuovamente le pentole. È giunto il momento del forno: ti accorgerai subito che il vetro risulterà essere particolarmente splendente al primo passaggio.
In ultimo, ma non per importanza, il turno del lavello che andrai a sgrassare con il detersivo per i piatti e una spugna morbida.