Profumi 2024, quali eletti migliori per le donne

Donne, dovete conoscere i profumi della top list del 2024: sono quelli eletti come migliori in assoluto. 

profumi donna 2024
Profumi da donna (Graziamagazine.it)

Le donne devono mettersi comode, stiamo per svelare la lista dei profumi eletti come migliori del 2024. Si sa, i profumi da donna, raffinati e seducenti, rappresentano un’arte sensoriale che incanta e lascia un’impronta memorabile. Le varie fragranze sono create con maestria allo scopo di esprimere l’eleganza e l’individualità che contraddistingue ognuna.

Il profumo non ci mette davanti ad un semplice accessorio di bellezza. Si fa portavoce del carattere di una persona, arricchendone ed accentuandone lo stile, l’outfit, lo charme. Incrementa il buon umore e lascia un segno indelebile negli interlocutori. Insomma, è una vera e propria esperienza sensoriale.

Profumi per le donne: i migliori del 2024 sono loro

profumi donna 2024
I migliori profumi da donna per il 2024 (Graziamagazine.it)

Dopo aver scoperto i migliori profumi da uomo per il 2024, addentriamoci alla scoperta di questo lato del modo femminile, esplorando le fragranze scelte per l’anno appena iniziato. Sono le elette a rappresentare ogni donna, con tutto il suo bagaglio di storia di vita, grazie alle loro note agrumate, dolci, forti o delicate.

Stiamo parlando dell’immancabile Dior Hypnotic Poison, nel quale il Gelsomino Sambac viene associato a fiori d’arancio e fava tonka. Ne risulta un aroma che mescola la nota travolgente della liquirizia a quella più soave della vaniglia. Ancora, abbiamo il Versace Versense, con il suo bouquet di fiori che ricorda il Mediterraneo: primeggiano mandarini verdi, bergamotto, fico d’India, gelsomino, giglio di mare e note più legnose come il sandalo, il cedro e l’ulivo.

Immancabile il Prada Paradox, nel quale vengono associate fragranze floreali e ambrate con altre più agrumate e vanigliate del Madagascar. Fin da subito si distinguono il bergamotto calabrese, il neroli e l’Ambrofix, poi subentra il profumo del mandarino dolce, il fiore d’arancio e il benzoino. Infine, emergono anche richiami di pera, gelsomino e muschio bianco.

Seguono il Twilly d’Hermès Eau Ginger, una nuova versione del Twilly nato nel 2019, caratterizzato da composizioni floreali con a tratti note di zenzero, peonia e cedro; lo Chanel Chance Eau Tendre, che unisce il gelsomino al muschio bianco, al pompelmo e alla mela cotogna e l’Yves Saint Laurent Libre che prevede lavanda, fiori d’arancio, gelsomino e muschio, in un connubio che esalta la libertà d’essere e vivere seguendo solo le proprie regole.

Gestione cookie