Il racconto di Ornella Vanoni che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, l’artista infatti si è raccontata a cuore aperto: “Prendo psicofarmaci da oltre 30 anni”
Non abbiamo dubbi sul fatto che, Ornella Vanoni, è una delle donne più famose del panorama musicale italiano. Con la sua voce leggera e con le sue canzoni che, in tutti questi anni, sono davvero entrate nella storia, Ornella è una di quelle figure che rimarrà indelebili nei cuori di tutti coloro che non solo hanno avuto modo di volerle bene, ma anche di conoscerla e di crescere con la sua meravigliosa musica. Nel corso della sua carriera, d’altronde, Ornella ha fatto davvero grandi cose con la sua voce.
Ad oggi Ornella ha superato la soglia degli ottant’anni già da un po’, eppure il suo talento non è mai andato a scemare ed è rimasta una donna dotata di una incredibile intelligenza e voglia di dimostrare di essere sempre la stessa persona che, per tantissimi anni, ha fatto sognare milioni e milioni di persone praticamente in tutto il mondo con il suo incredibile talento.
Ornella, in questi ultimi anni, ha rivelato sempre più informazioni sulla sua vita privata. La famosa cantante, infatti, ha parlato molto spesso del suo rapporto con le droghe e con gli uomini. Di recente, invece, ha deciso di tornare a parlare del legame con le malattie mentali, che ancora oggi sono un tabù per molti ma di certo non per lei, nonostante sia arrivata oramai alla veneranda età di 88 anni.
Sul palco dei Diversity Media Awards 2023, Ornella ha parlato della depressione e anche dell’aiuto che le ha dato la medicina in questi anni. Le sue parole hanno spiazzato moltissime persone: “Il dottore mi ha detto: “Lei è ansiotica, non dorme, se io non dormo per tre mesi mi ammalo anch’io”. Ha ragione. Io sono ansiotica e per questo prendo psicofarmaci da trent’anni, non li tolgo perché come tutti ho delle cadute anche io“.
Ornella, in passato, ha toccato anche altre volte questo argomento che per lei è davvero molto importante e che ha segnato la sua vita. In ogni caso ad oggi, come lei stessa ha sottolineato, è sotto controllo grazie agli psicofarmaci che assume e ha trovato finalmente la sua serenità.