L’ex sindaco di Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona, è morto dopo essere precipitato dalle scale della sua abitazione di Caprino Veronese.
Lutto in provincia di Verona per la scomparsa dell’ex sindaco di Ferrara di Monte Baldo, deceduto nella serata di mercoledì in seguito ad un tragico incidente domestico. Il 76enne sarebbe caduto accidentalmente dalle scale della sua abitazione di Caprino Veronese.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno potuto solo dichiarare la morte dell’anziano, che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. La notizia, una volta diffusasi, ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale.
Guerrino Coltri, 76enne geometra in pensione ed ex sindaco di Ferrara di Monte Baldo, centro della provincia di Verona, ha perso la vita in un drammatico incidente domestico verificatosi nella sua abitazione di Caprino Veronese nella serata di mercoledì scorso, 1 novembre.
Stando a quanto ricostruito, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione di Brescia Today, l’anziano si trovava in casa, quando accidentalmente, è precipitato dalle scale battendo violentemente la testa al suolo. Subito sono stati contattati i soccorsi.
Una volta ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. Dopo vari tentativi di rianimazione, però, i sanitari si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte di Coltri, sopraggiunta sul colpo dopo la caduta dalle scale.
Non sono stati disposti ulteriori esami sulla salma che è stata già restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie. I funerali si terranno domani pomeriggio, giovedì 9 novembre, presso la chiesa parrocchiale di Caprino Veronese.
Dolore e sgomento a Caprino, dove il 76enne era stato assessore e vice sindaco, e a Ferrara di Monte Baldo. Qui, invece, era stato eletto primo cittadino con il partito Forza Italia nel 1999 rimanendo in carica sino al 2004, negli anni successivi aveva ricoperto anche le cariche di vice sindaco e consigliere comunale.
Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Coltri, tra cui quello dell’attuale sindaca di Ferrara di Monte Baldo, Carla Giacomazzi che ha espresso la propria vicinanza alla moglie e ai figli del 76enne.