Ponte del 2 giugno ormai alle porte: mete e tante idee last minute per un fine settimana da sogno. Ecco dove andare per approfittare del ponte lungo
Il 2023 è stato ricco di ponti e coloro i quali hanno potuto approfittare, si sono goduti qualche giorno di vacanza extra. Non è stato necessario, infatti, aspettare l’inizio dell’estate. Iniziamo subito col dire che il 2 giugno è un giorno molto importante perché si celebra la festa della Repubblica: ricorrenza nata proprio per onorarne la nascita (nonché giorno festivo sul calendario).
Anche le scuole, ormai in dirittura d’arrivo, potranno godersi qualche momento di relax. Diverse regioni hanno organizzato il proprio calendario in modo tale da approfittare della ricorrenza. Oggi, per l’appunto, vogliamo segnalarvi qualche interessante meta turistica da poter raggiungere facilmente. Sono davvero molteplici le offerte che troverete online: non resta, dunque, che preparare la valigia e partire.
Coloro i quali preferiscono rimanere in Italia e non allontanarsi molto, hanno davvero tante possibilità di scelta. Anche le temperature sembrano essere dalla nostra parte e di conseguenza sarà possibile godere di qualche giorno di sole. Senza alcun dubbio Roma e Napoli sono destinazioni last minute e sempre molto ambite. In entrambe le città ci sono non solo attrazioni di ogni genere, ma ovviamente anche la cucina merita il suo primo posto.
Se, invece, si preferisce alla città un po’ di mare e di tranquillità, non possiamo non consigliarvi il lago di Como o le Cinque Terre. Stesso discorso anche per le destinazioni di montagna: in Umbria troverete davvero il giusto compromesso. Relax, la possibilità di visitare alcuni dei più bei borghi l’Italia, e ancora scegliere tante escursioni all’aria aperta, così come la possibilità di visitare castelli e giardini mozzafiato.
Sei temerario e vuoi partire alla volta dell’Europa? Eccoti servito: alcune straordinarie offerte con voli low cost. Partiamo subito con un ponte lungo a partire dal 2 giugno e fino al 6 giugno. Volo da Malta con la nota compagnia Ryanair a partire da 116 €. E ancora, toccata e fuga a Madrid con voli da 75 € andata e ritorno. Molto gettonate, per questa primavera 2023, sono anche le mete di Marsiglia, Siviglia e Dubrovnik in Croazia.
Tra mare, lago, montagna, capitali europee c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non resta che preparare la valigia e scegliere la destinazione che si preferisce! Il ponte del 2 giugno ti aspetta!