Pizza+110+euro+e+vino+32+mila%2C+il+ristorante+pi%C3%B9+frequentato+dai+vip+%C3%A8+sempre+sold+out
graziamagazineit
/pizza-110-euro-e-vino-32-mila-il-ristorante-piu-frequentato-dai-vip-e-sempre-sold-out/3544/amp/
News

Pizza 110 euro e vino 32 mila, il ristorante più frequentato dai vip è sempre sold out

Location da favola, prezzi da capogiro e clienti super famosi: il pienone è sempre garantito. Ecco dove si trova il locale extra lusso più alla moda d’Italia.

Ecco dove si trova il ristorante dei vip extra lusso (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Il Belpaese pullula di location dalla bellezza unica e spettacolare. Dal Nord al Sud d’Italia i turisti e i viaggiatori hanno solo l’imbarazzo della scelta sulla meta che fa al caso loro. Ma è anche vero che il fascino delle isole non toglie mai di attirare numerosi viandanti, soprattutto in estate quando il richiamo del mare che le circonda è molto forte. Di isole il nostro Paese ne è pieno, ma ne esistono alcune particolarmente prese da assalto.

Tra queste, però, troviamo anche le isole definite “extra lusso” in quanto visitarle non è propriamente economico e anche lo stile di vita da turista richiede una certa possibilità in termini di denaro e di organizzazione. Un esempio tra tutti è l’isola napoletana di Capri o anche la toscana Isola d’Elba, ma al primo posto troviamo la Sardegna. Meta preferita dei vip, il Nord della Sardegna in particolare è invaso da personaggi famosi e star dello spettacolo che per le loro vacanze scelgono la bellissima subregione della Gallura che, come indica lo stesso nome nella versione dialettale, è immersa in un suggestivo contesto roccioso e sassoso. Il panorama mozzafiato è accompagnato da locali, ristoranti e servizi che offrono una vacanza da sogno, come nel caso di questo ristorante super lussuoso.

Il ristorante super lusso della Sardegna: ecco dove si trova

Il ristorante si trova a La Maddalena: la vista (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Delle zone della Gallura fa parte anche la famosa Costa Smeralda, dove gli yacht di lusso sono all’ordine del giorno. Ma c’è anche un comune in particolare dove si concentra il turismo di alta fascia. Stiamo parlando de La Maddalena, in cui è situato il ristorante La Scogliera, finito nel mirino della trasmissione di Rai 3 Cartabianca, dove un giornalista inviato sul posto ha portato testimonianza dei prezzi e del menù del locale.

Andrea Occhioni, imprenditore e proprietario del locale, ha elencato la carta dei piatti e dei vini offerti dal suo locale mostrando i prezzi extra lusso e le loro specialità, principalmente tutte a base di pesce come l’isola richiede. Il King Scogliera, ovvero un piatto di crudi di mare, costa anche 1.400 euro e comprende tra gli altri ostriche, aragosta, gamberi, scampi e persino il caviale di beluga. Una sola aragosta, infatti, costa 330 euro al chilo ma non è finita qui. Anche la pizza è ovviamente adeguata al lusso e va dagli 80 euro fino 110 euro.

Il pezzo forte, però, è dato dalla cantina dei vini che di certo competono con l’opulenza del locale. Nella carta dei vini si possono notare cifre che vanno dai 20 mila euro per un Petrus del merlot al Masseto della Toscana che richiede 32 mila euro per una bottiglia da tre litri. Non solo queste prelibatezze vengono richieste molto spesso, ma i clienti non mancano mai di riempire il locale amato particolarmente dai calciatori. Benzema, Inzaghi, Lapadula, Lamela, Acuña, Alisson, Alvarez sono solo alcuni dei giocatori vip che hanno immortalato la loro presenza a La Scogliera.

Il titolare de La Scogliera con i calciatori (Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Precisamente il locale si trova in prossimità di Porto Massimo, dunque arrivare in yacht è la normalità. Anzi, pranzare con il proprio mezzo a vista è ciò che i clienti più preferiscono: anche in questo il lusso non può mancare.

Roberta Caiano

Figlia del Vesuvio dall'animo itinerante. Giornalista pubblicista per passione, fedele alla scrittura di natura. Laureata in Teorie della comunicazione all'Università degli studi di Firenze, sono promotrice della cultura, della bellezza e della curiosità in tutte le sue forme.

Published by
Roberta Caiano