Il make up fa miracoli, non c’è dubbio. Ad esempio può trasformare lo sguardo rendendo gli occhi apparentemente più grandi: come?
Quante volte ci capita di imbatterci in contenuti riguardanti il make up sui social network? Il mondo del trucco sta assumendo sempre più fama e in molti si ispirano ai propri content creator preferiti per realizzare dei look al passo con le tendenze del momento. Ma questi contenuti non si concentrano solo sui trend e anzi a volte forniscono suggerimenti di base importanti su come truccarci in modo perfetto.
Ci insegnano ad esempio a fare il contouring o a usare l’illuminante nei punti giusti. Ci insegnano come truccare un occhio con palpebra calante oppure come valorizzare il viso di una donna matura. E ancora ci insegnano come rendere gli occhi più grandi con un semplice trucco: il ricorso a una matita chiara nella rima interna dell’occhio.
Con una matita chiara rendi gli occhi più grandi
Durante gli anni ’90 e ’00, la matita nera era un prodotto immancabile nel beauty case di qualsiasi amante del make up. Oggi, nonostante la Nineties mania e la passione per gli anni Duemila stia influenzando l’estetica del momento, sappiamo che alcuni prodotti vanno bene per ottenere un certo effetto e altri prodotti per altri risultati.
In particolare la matita nera nella rima interna dell’occhio conferisce profondità allo sguardo, ma per ingrandire gli occhi ce ne vuole una chiara. La vera domanda, però, è: meglio scegliere una matita burro o una matita rosa? Tutto dipende dall’effetto che vogliamo ottenere, ci spiega il make up artist Liquors Beauty su TikTok.
Meglio una matita color burro o una rosa?
Una matita color burro apre indubbiamente lo sguardo ma risulta più evidente nell’effetto finale. Chi predilige un make up più naturale può invece optare per una matita color carne. Con questo prodotto si andrà a definire la rima interna, senza per questo creare uno stacco evidente con il resto dell’occhio.
Liquors Beauty ci fa vedere l’effetto finale di entrambi i prodotti, scegliendo due matite Cupid’s Arrow del brand Nabla. La prima è quella color burro, che indubbiamente rende lo sguardo più ampio. La seconda è una matita rosa che, pur risultando meno evidente nell’effetto finale, fa comunque un buon lavoro nell’illuminare lo sguardo.