Pelle+spenta+e+pori+visibili%3A+potresti+essere+carente+di+vitamina+C
graziamagazineit
/pelle-spenta-pori-visibili-potresti-essere-carente-di-vitamina-c/8639/amp/
Moda e Beauty

Pelle spenta e pori visibili: potresti essere carente di vitamina C

Molte carenze le possiamo vedere ad occhio nudo perché la pelle ci dà segnali sulla reale situazione di salute e dobbiamo correre ai rimedi.

Siero alla vitamina C (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

L’alimentazione è molto importante per la pelle e l’organismo, come anche per capelli ed unghie, non solo rafforza tutto ma nutre in molti punti diversi, soprattutto frutta e verdura, per questi sono i più raccomandabili durante le diete, e se non riusciamo ad assumerne la giusta quantità è meglio prendere provvedimenti con integratori in bustine o bevande proteiche che si possono trovare in molte farmacie ed erboristerie.

Quando però notiamo da soli che la nostra pelle al tatto non ci piace e ci sembra molto opaca, secca, e con i pori neri ci si può rivolgere al dermatologo e chiedere a lui che sta succedendo, la maggior parte delle volte ci tranquillizzerà dicendo che è normale e che possiamo avere qualche carenze, soprattutto di vitamine, vediamo cosa fare se manca la vitamina C.

Rimedi naturali per avere la pelle luminosa

Boccetta siero (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Oltre alle vitamine in pastiglie, bustine, frullati e mangiare più agrumi, sul mercato possiamo trovare prodotti di cosmesi adatti al nostro problema, molti brand di bellezza hanno anche creato sieri da applicare la mattina e la sera tutti a base di vitamine, tra cui la C che è sempre quella più ricercata ed usata, è efficace fin dal primo utilizzo.

Quando sulla confezione c’è scritto “vitamina pura” significa che è vera, una volta applicata sul viso la pelle l’assorbirà come una spugna e svolgerà immediatamente il suo compito, dato che non deve passare attraverso lo stomaco, ci metterà davvero poco tempo per la sua azione, la composizione del siero è fresco e leggero al tatto e fin da subito si noteranno i primi miglioramenti.

Se non ci fidiamo abbastanza si può controllare il pH, il suo numero è 6 quindi davvero ottimo per ogni tipologia di pelle, anche la più sensibile, da applicare mattina e sera sarà un ottimo modo per rendere la propria routine più sicura, a lungo andare il viso migliorerà davvero molto, sarà più luminoso del solito, inoltre provare non costa nulla, anche le cassiere possono aiutarci nella scelta più adatta del prodotto e soprattutto come si applica.

Prodotto per pelle spenta (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Ovviamente non c’è da aver paura a provare nuovi cosmesi, non fanno male se sono  dermatologicamente testati e provati, non sugli animali, non bisogna prenderli come medicinali, soltanto come sieri e creme da aggiungere prima di fare la base trucco giornaliera, farà davvero bene.

Federica Scalise

La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita, poi grazie ai social ho incontrato persone con la mia stessa passione e anche scoperto un mestiere che vorrei fosse il mio lavoro: l'editore

Published by
Federica Scalise