Pelle incredibilmente morbida, scegli lo scrub migliore

Per una pelle morbida come non l’hai mai avuta, il segreto è nello scrub: non solo devi scegliere quello più adatto a te, ma devi notare alcuni parametri che fanno la differenza e decretano il migliore. 

scrub pelle migliore
Scrub (Graziamaazine.it)

Lo scrub migliore per la tua pelle non è solo quello che la rende morbida e vellutata al tatto e alla vista, è anche quello che rispetta dei parametri ponendosi, da un punto di vista qualitativo, un passo avanti a tutti gli altri in commercio. Chi lo usa di rado o non ha l’abitudine di applicarlo durante la regolare skin beauty routine compie un errore: l’utilizzo dello scrub riveste un ruolo essenziale nella cura della pelle e contribuisce in modo significativo alla sua salute e luminosità.

Si tratta di un prodotto esfoliante che svolge l’importantissima funzione di rimuovere le cellule morte superficiali dalla pelle, promuovendo il rinnovamento cellulare e migliorando la texture cutanea. Il risultato finale non consiste solo in una pelle più radiante, ma anche in un miglioramento della circolazione sanguigna e l’assorbimento ottimale dei prodotti per la cura della pelle applicati successivamente. Ancora, un uso regolare dello scrub può contribuire a prevenire problemi cutanei come punti neri e brufoli, riducendo la formazione delle impurità.

Scrub migliore per la pelle: i top sono questi

scrub pelle migliore
Gli scrub migliori per ottenere una pelle morbida (Graziamagazine.it)

Impossibile non iniziare menzionando Geomar, il quale propone uno scrub corpo che prevede alla base una miscela di sale marino, sale di Epsom e olio di caffè. Un perfetto alleato contro la ritenzione idrica, riequilibra, idrata ed esfolia la pelle in maniera profonda. Nutre grazie agli oli vegetali e si ottiene un risultato finale morbido e levigato.

Poi, tra i best seller in assoluto trionfa anche la versione di Equilibra, che ha raccolto su Amazon tantissime recensioni positive dei clienti. Consiste in un mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali per un’azione antiacqua che drena i liquidi in eccesso, mentre la presenza dell’olio essenziale di Rosmarino e del mentolo provvede a donare una sensazione di benessere e relax. Altro punto di forza di questo scrub è senz’altro l’Olio di Vinaccioli, che rende la pelle più elastica e la nutre.

Non lasciamo da parte lo scrub firmato Collistar, che non necessita di troppe parole per essere descritto. Si tratta di un prodotto eccellente, energizzante, rassodante ed esfoliante per un risultato finale a prova di trattamento SPA. Abbina i benefici della talassoterapia e dell’aromaterapia alle proprietà delle ciliegie dell’Emilia Romagna. Si propone come esfoliante e detossinante con il suo mix di sali marini, sale rosso delle Hawaii e polvere di nocciolo di ciliegia.

Infine, non si può non provare gli scrub di Organic Shop: ricordano il piacere di un frullato di frutta fresca in una calda giornata estiva. Le combinazioni di frutti e zuccheri di canna profumano, rinfrescano e rinnovano la pelle, idratandola e migliorandone la consistenza. Il prezzo è veramente basso, dunque questa confezione si presta anche ad essere regalata: con pochi euro si dona qualcosa di valido e sfizioso.

Gestione cookie