Una meta da sogno per fare un’esperienza unica e indimenticabile: pranzare con in piedi nell’acqua della cascata. Ecco dove si trova il posto.
Non capita tutti i giorni di fare esperienze simili, si tratta di un luogo bellissimo in cui sperimentare qualcosa di insolito e interessante.
Mangiare con i piedi immersi nelle acque di una cascata, stando seduti ai tavoli piantati dentro è possibile se si va nel ristorante del Parco nazionale di Krka in Croazia.
Il posto si chiama Rifugio Kristijan e a farlo scoprire è Gabriele Colzi, content creator di Firenze con il suo profilo Instagram gabdetails.
Se si sceglie di fare una vacanza in Croazia quindi, non si può dimenticare di fare una tappa anche in questo luogo magico.
Inoltre è un’esperienza anche molto rinfrescante perché l’acqua in cui ci si immerge è a 6° circa di temperatura, perciò è perfetto andarci in estate.
Come arrivare al ristorante della cascata: tutti i dettagli
In questo stranissimo e caratteristico ristoranti si possono degustare salumi e fomaggi tipici della zona accompagnati dai buonissimi vini locali.
Per accedere bisogna munirsi di biglietto di accesso al Parco. È situato precisamente nella zona di Roski Slap. Il menù è fisso e comprende appunto taglieri di affettati e formaggi croati e insieme ad una bevanda a scelta ha un costo di 25 euro a persona.
Dopo aver ordinato bisogna prelevare con le proprie mani i piatti e portarli direttamente al tavolo, i camerieri non fanno questo servizio.
Il Rifugio Kristijan è aperto tutti i giorni a pranzo e non è possibile prenotare un tavolo, bisogna presentarsi e se c’è fila attendere un po’. Per questo motivo il consiglio è quello di arrivare per tempo.
Si tratta di un posto davvero unico al mondo. È bello sapere che si trova in fondo a poche ore dall’Italia per cui non è troppo difficile raggiungerlo.
Le ripide delle cascate, con le loro acque cristalline e pulite, in un’atmosfera fiabesca si può trascorrere una giornata meravigliosa e fare un’esperienza di sicuro indimenticabile.
Per chi non teme il freddo dell’acqua e nelle giornate più calde dell’estate si può pensare anche di mettersi in costume anche perché è inevitabile comunque bagnarsi un po’.
Il Parco Krka è stato istituito nel 1985 e si estende in una vasta area di 109 chilometri quadrati. Il suo nome deriva dal fiume Krka che attraversa il parco mentre crea affascinanti gole e cascate.
Per gli amanti dell’acqua ci sono anche altre mete molto appetibili: dalle piscine naturali in Salento in un paesaggio naturale bello e rilassante ai magnifici faraglioni che si trovano in Sicilia presso il borgo marinaro di Aci Trezza.