Scopriamo chi è la bellissima compagna di Elly Schlein: si chiama Paola Belloni e ama stare lontano dai riflettori.
Discreta e non particolarmente attratta dai riflettori, Paola Belloni è stata paparazzata per la prima volta, proprio qualche mese fa, insieme alla compagna Elly Schlein, la Segretaria del PD. Un outing non voluto, ma messo in luce dalla stampa, invadendo la privacy delle due donne, le quali non hanno mai sbandierato il loro amore, tenendolo solo per sé, come è giusto che sia.
Ma chi è Paola Belloni? Originaria della Sardegna, non si sa molto sul suo conto, non sappiamo quali studi abbia fatto, né abbiamo informazioni precise sul suo lavoro. Il suo nome ha iniziato a circolare soltanto nel febbraio di quest’anno, quando è stata fotografata a Firenze da un fotografo del settimanale “Diva e Donna”, contro il quale la donna si è scontrata.
La compagna del Segretario del PD Elly Schlein si chiama Paola Belloni
Il settimanale “Diva e Donna” aveva paparazzato la coppia durante un incontro a Firenze. Le foto che sono circolate mostravano le due donne in atteggiamenti intimi. Le foto scattate, però, hanno accesso una dura polemica, visto il non volontario outing. In effetti, se la Schelin aveva dichiarato da tempo di avere una compagna, non conosciamo nulla della vita privata della Belloni.
Comunicare al mondo l’intimità di una persona è davvero ingiusto. L’outing forzato che ha travolto la Belloni ha avuto ripercussioni sulla sua famiglia? Fortunatamente, come sottolinea lei stessa, ha “una rete di amici e di familiari pronta a sostenerla sempre”. Ma se non avesse avuto una famiglia unita alle spalle, cosa sarebbe accaduto?
L’outing forzato della fidanzata della Segretaria del PD
Per il resto, non si conosce praticamente altro della sua vita, se non che abbia un cane di nome Pila, un tatuaggio raffigurante la cover di “Morgana”, il libro di Michela Murgia, scrittrice che ha conosciuto personalmente e con la quale sembrava avere un ottimo rapporto, come suggeriscono le foto presenti sul suo profilo Instagram.
Invece, per ovvi motivi, sappiamo molto di Elly Schlein, nata a Lugano, in Svizzera, nel maggio del 1985. Nel 2023 è stata eletta Segretaria del PD, con il 53% dei voti. Oggi, la Schlein rappresenta il volto nuovo del PD, un Partito in forte difficoltà che sta cercando di riconquistare la fiducia dei cittadini, dopo la caduta degli ultimi anni.
Un percorso difficile, ma che la Schlein intende portare avanti con le unghie e con i denti. A tal proposito, durante la campagna elettorale, era stata la stessa Segretaria ad ammettere di essere fidanzata con un’altra donna e di non essere madre, “ma non per questo di essere meno donna”.