Guardando ai trend dell’estate 2023 non mancano i pantaloni: scopriamo i modelli più in voga nei prossimi mesi da non farsi sfuggire.
I pantaloni sono un pilastro del guardaroba in cui stile, carattere e comfort si fondono in un tutt’uno. Indossandoli potremmo avvolgerci nella praticità, senza rinunciare al glamour, affrontando le giornate più impegnative con una marcia in più.
Si tratta di un capo di abbigliamento iconico che ci accompagna tutto l’anno: anche d’estate è immancabile. Se pensi che tengano troppo al caldo, in realtà con i giusti modelli possiamo restare al fresco.
Le temperature sono già salite alle stelle: il caldo si fa sentire in questo giugno come non mai, preannunciando un’estate rovente. Quindi è tempo di fare subito il cambio armadio, mettendo da parte i capi più pesanti per fare spazio ai vestitini più leggeri. In questo universo fashion non mancano i pantaloni, pezzo chiave 365 giorni l’anno. Quello che varia è la tipologia da sfoggiare.
In questo 2023 quali sono i pantaloni che dominano la scena delle tendenze moda? Vediamo insieme i pantaloni più trendy per i prossimi mesi da non farsi sfuggire.
Guardando ai pantaloni più freschi sono di grande tendenza i bermuda, grande classico dell’estate, declinati in colori neutri: vanno di moda sia quelli a vita alta più attillati, sia quelli over arricchiti da tasche laterali.
Dando uno sguardo ai modelli di pantaloni lunghi, invece, sono di tendenza quelli più eleganti a vita alta e a sigaretta, perfetti per l’ufficio. Si può optare per nuance come il crema, il rosa e l’azzurro per dare un tocco di colore anche al look più serio.
Chi cerca qualcosa di più fresco, potrà puntare tutto sui pantaloni in lino, protagonisti delle tendenze dell’estate 2023. A vita alta, dotati di elastico, sono molto trendy quelli con la gamba larga, declinati in colori chiari.
Altra moda del momento è quella dei pantaloni lunghi lavorati con crochet, tipologia dal forte impatto visivo con cui creare look perfetti per la spiaggia. Un modello del momento è poi quello dei pantaloni cargo, arricchito da tasconi.
A dominare la scena fashion ci sono anche i pantaloni bianchi, un grande classico intramontabile. Questi vanno di moda sia a vita alta, sia a vita bassa. Inoltre troviamo tra i trend quelli dritti, ma anche quelli più scampanati.
In particolare sono di grande tendenza i look total white: possiamo abbinare pantalone e top tinti di bianco, dando vita a un outfit emblema dell’estate. Di certo non passeremo inosservate.