Un metodo super efficace per rendere le labbra voluminose. Ci vogliono solo 10 minuti e olio e cannella come ingredienti. Risultato strepitoso!
Le labbra voluminose sono il sogno per molte. C’è chi è fortunata e ha delle labbra carnose naturalmente, Ma chi ce le ha sottili cosa può fare per volumizzarle senza ricorrere alla chirurgia estetica?
Esiste un metodo che si rivela molto efficace ed è estremamente facile da mettere in pratica. Somiglia per molti versi a tutti quei consigli delle nonne, quegli stratagemmi che si usava fare utilizzando prodotti semplici e disponibili in casa con cui ottenere risultati sorprendenti.
In effetti basta veramente poco e l’effetto è assicurato. Le labbra appariranno visibilmente più piene e volumizzate, carnose e ben nutrite, con un altro aspetto rispetto a prima.
Quel che più conta è anche che si usano esclusivamente elementi naturali, ingredienti che si trovano comunemente in cucina. Niente sostanze chimiche e niente che possa far male.
Ci sono dei passaggi da effettuare, ma nel giro di 10 minuti si può effettuare l’operazione. Certo non è da fare tutti i giorni per non rischiare di irritare la pelle a lungo andare, ma quando si ha un’occasione speciale si può certamente ricorrere a questo sistema.
Le mosse da fare possono essere suddivise in tre fasi: la prima riguarda una pulizia approfondita delle labbra con uno scrub, la seconda è l’applicazione di una maschera volumizzante e infine si può passare alla terza fase, quella del make up.
Per prima cosa quindi bisogna effettuare lo scrub per eliminare tutte le pellicine che possono essere presenti sulle labbra.
Anche lo scrub è un prodotto interamente naturale: si fa unendo in una ciotolina 1 cucchiaino di zucchero semolato e 1 cucchiaino di yogurt. Bisogna mescolare e applicarlo sulle labbra. Subito dopo con uno spazzolino da denti dalle setole morbide si va a strofinare delicatamente.
Si massaggiano le labbra bene e dopo qualche minuto si sciacqua via tutto. Si può già notare che le labbra sono morbide e lisce.
Questa fase preparatoria è importante per potenziare l’effetto della maschera volumizzante. Per farla si unisce 1 cucchiaino di olio d’oliva con quanto basta di cannella in polvere. Dopo aver miscelato non resta che applicare la maschera massaggiandole e lasciar agire per 10 minuti.
La cannella ha l’effetto di stimolare l’afflusso di sangue sulle labbra, rendendole così più voluminose. Dopo alcuni minuti inizierà a bruciare leggermente, è un effetto naturale che dopo poco sparirà.
Infine rimuovere la maschera con l’acqua. Bisogna però accertarsi di non essere allergiche a questa spezia prima di utilizzarla così.
Per concludere si può alla fine procedere con il make up e quindi truccare le labbra nel modo che si preferisce, con un lipstick o un rossetto meglio se idratante. Ricordarsi poi di applicare sempre un burro cacao per nutrire le labbra e mantenerle idratate.
Il rossetto, si sa, può capitare che sporchi i vestiti. Per rimediare esiste però un sistema che consente di rimuovere le macchie e far tornare i capi come nuovi.