Se si fa una dieta dimagrante non possono mancare questi alimenti consigliati dagli esperti. Ecco la lista di tutto ciò da avere in frigo.
Ogni piano alimentare, soprattutto quello che come obiettivo il dimagrimento deve esser fatto con ponderatezza e soprattutto personalizzato in base alle proprie specifiche esigenze. Infatti è sempre opportuno affidarsi al medico o ad un nutrizionista in modo da avere una dieta strutturata secondo le reali necessità di ciascuno.
Ci sono però degli elementi che accomunano un po’ tutte le diete dimagranti e in generale si può parlare dei cibi che sono sicuramente da inserire nel proprio regime alimentare. A fornire una lista dettagliata ed esaustiva di ciò che assolutamente non può mancare nel frigo quando si da una dieta per dimagrire è l’azienda produttrice del Bimby, l’elettrodomestico utile e versatile che permette di cucinare in modo rapido e comodo e che è tanto diffuso nelle cucine degli italiani. In Instagram sul profilo ricettebimbyperdimagrire la sezione dedicata a questo particolare argomento fornisce informazioni in merito. Cosa avere assolutamente in frigo o in dispensa? Ecco la lista.
La verdura è certamente l’elemento che si può considerare tra i principali ad essere presente in un regime dietetico ipocalorico. Dovrebbe essere in qualsiasi tipo di alimentazione come protagonista a pranzo e a cena. Sicuramente anche in questo caso non può mancare ogni giorno e ad ogni pasto ricca com’è di fibre e vitamine. Ci vuole anche l’apporto dei carboidrati che si possono trovare nel pane, ma quello consigliato è il pane integrale. Fornisce anche fibre e in quantità non eccessive va mangiato ogni giorno.
Via libera ai legumi che forniscono oltre alle fibre anche le proteine e nella dieta devono essere inserite per 3 volte alla settimana. Come condimento invece del burro è certamente da preferire l’olio d’oliva, con preferenza di quello extravergine. Fornisce i grassi buoni e regala un buon gusto. La carne e il pesce devono essere magri. Sono infatti necessarie le proteine ma senza troppi grassi e quindi poche calorie. Da mangiare 2 o 3 volte nella settimana.
Un’eccezione può esser fatta per un pesce grasso come ad esempio il salmone che però è ricchisssimo di Omega 3, i cosiddetti grassi buoni e perciò fa molto bene alla salute. Da inserire nella dieta però solo 1 o 2 volte al massimo alla settimana. Per quanto riguarda la frutta bisogna andarci piano perché contiene molti zuccheri, ma la frutta secca, che è saziante e ricca di grassi buoni è da preferire e da mangiare ogni giorno in piccole quantità.
Non bisogna rinunciare completamente al dolce. C’è un alimento che può fare da dessert anche a dieta: il cioccolato fondente. Da mangiare anche 3 o 4 volte a settimana e ovviamente in preparazioni semplici, ma può bastare anche solo qualche quadrotto di tavoletta per deliziare il palato.