Nunzia De Girolamo ricorda la triste aggressione avvenuta a Roma: “Sarebbe potuta finire male”. Le parole amare della conduttrice
Nunzia De Girolamo è una ex politica italiana deputata nella 16ª e 17ª legislatura e successivamente Ministro delle Politiche agricole all’interno del Governo Letta. Dopo aver lasciato la politica, si è dedicata alla televisione e ad oggi è una apprezzatissima conduttrice. Nasce e cresce a Benevento, città cui è particolarmente legata. Dopo aver ultimato gli studi classici si trasferisce a Roma per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza e si dedica all’attività forense e al diritto civile.
Il suo impegno politico inizia proprio a Benevento dove diviene la coordinatrice di Forza Italia e successivamente entra nella lista del Popolo delle Libertà. Successivamente allo scandalo che interessò classica della sua città che decise di dimettersi definitivamente dalla politica: dimissioni e vennero prontamente accolte da Enrico Letta. Subito dopo decise di dedicarsi al giornalismo e ricordiamo alcune collaborazioni con Libero e Il Tempo. Oggi invece è impegnata su tutti i fronti in televisione.
Nunzia De Girolamo si lascia andare ad una toccante intervista prima della nuova esperienza televisiva
Come si scava menzionando in precedenza, Nunzia De Girolamo politica ha scelto di dedicarsi interamente alla televisione: dapprima nel ruolo di opinionista all’interno di trasmissioni di attualità e successivamente come conduttrice. Al momento è pronta per iniziare una nuova esperienza al fianco di Gianluca Semprini al timone de Estate in diretta. Si è detta molto entusiasta di questa opportunità.
Proprio di recente la ex politica si è lasciata andare ad una toccante intervista dove non solo a parlato del suo passato personale, ma anche delle esperienze televisive che ha avuto e in modo particolare di Ballando con le stelle insieme al partner Raimondo Todaro. Fu proprio durante le prove che ebbe un infortunio molto importante: entrambi costretti al ricovero in ospedale, tanto la difficoltà nel rimettersi in piedi.
Inoltre la conduttrice ha voluto nuovamente raccontare del tristissimo episodio che la vista protagonista proprio di recente: un mese fa è stata aggredita in strada da un uomo nei pressi di via Mazzini. Hai esposto i fatti ancora con preoccupazione sottolineando che il momento avrebbe potuto avere decisamente un altro esito. “Sarebbe potuta finire male” – queste sono state le parole di Nunzia de Girolamo.
In ultimo ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta non solo le forze dell’ordine che sono tempestivamente arrivati in suo soccorso, ma anche tutti i passanti che l’hanno aiutata ad evitare il peggio.