La storia di Amanda, una donna che non si è lavata i capelli per quasi 20 anni: quello che trovano all’interno della sua chioma mette davvero i brividi
La storia che intendiamo approfondire quest’oggi proviene dal profilo TikTok di Crazywaluigi, ed ha come protagonista una giovane donna di nome Amanda. Il suo rapporto con i capelli, come capirete a breve, è stato drasticamente condizionato in seguito ad una delusione d’amore.
Amanda, originaria della California, aveva deciso di rasarli a zero quando era solo un’adolescente. Il perché di questa scelta? Lo aveva fatto per solidarietà nei confronti del fratello, malato di cancro. Una decisione che non aveva per nulla convinto il fidanzato, il quale, dopo aver constatato con i propri occhi il nuovo look di Amanda, non ci sarebbe andato affatto leggero con lei.
Sarebbe stata la reazione del giovane, secondo l’utente di TikTok, a spingere Amanda a compiere una scelta che avrebbe condizionato per sempre il suo aspetto estetico. La ragazza, dopo esser stata insultata e criticata dal giovane che credeva l’amasse, ha infatti stabilito che, da quel momento in avanti, non si sarebbe mai più tagliata né lavata i capelli. Riuscite ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto di Amanda al giorno d’oggi? E quali problematiche la giovane, ormai diventata una donna adulta, sta incontrando?
Di consigli relativamente a come prenderti cura della tua chioma te ne abbiamo già forniti a bizzeffe. Come già suggeritoti, uno degli alleati migliori quando si tratta della salute della chioma è proprio l’olio di oliva, considerati i suoi molteplici benefici. Ma la storia che approfondiremo quest’oggi, in realtà, è una storia che non ha nulla a che vedere con le attenzioni e le cure che, ogni giorno, dovremmo riservare ai nostri capelli.
Come accennavamo, dopo esser stata derisa ed insultata dal fidanzato per il fatto di essersi rasata, Amanda ha deciso che, da quel momento in avanti, non si sarebbe più lavata né tagliata i capelli. Una scelta del genere, ovviamente, non avrebbe potuto rimanere inosservata.
Come riporta l’utente di TikTok Crazywaluigi, è bastato che la donna facesse un giro in un supermercato per essere immortalata dai telefonini di tutti. Erano trascorsi quasi vent’anni, e la chioma di Amanda aveva raggiunto una lunghezza inverosimile.
Nel momento in cui le foto ritraenti i suoi capelli hanno incominciato a fare il giro dei canali social, le agenzie di stampa, attirate dalla questione, si sono gettate a capofitto sulla donna avvistata in California per chiederle se fosse disposta a far esaminare i suoi capelli. Amanda ha accettato, senza però avere la benché minima idea di quelli che sarebbero stati gli esiti degli esami condotti.
Come era logico aspettarsi, gli esperti che hanno analizzato i capelli della donna vi hanno trovato delle vere e proprie colonie di vermi che proliferavano indisturbati, e che si sostentavano grazie agli oli e alle cellule morte che si trovavano nella chioma di Amanda.
Come se non bastasse, il progressivo accumulo di sporcizia aveva finito per creare una vera e propria patina che aveva rivestito l’intera cute della donna, finendo per assumere la forma del suo cranio. Una situazione tutt’altro che sana per la salute di Amanda, che conviveva ormai da anni con milioni e milioni di batteri in testa.
Non sappiamo di preciso che fine abbia fatto Amanda, né se, successivamente alle visite a cui si è sottoposta, si sia finalmente decisa a tagliare e a lavare i suoi capelli. Quel che è certo, stando ai commenti apparsi sul web, è che la storia della donna è riuscita a far inorridire parecchie persone.