Il Natale è sempre più vicino ma aspetta a comparare le luci: potrebbe infatti esserci una via alternativa per preparartele da solo
La prima cosa che bisogna sapere è che per poter realizzare delle simpatiche e soprattutto piacevoli luci di Natale non è necessario spendere troppi soldi o comprarle già fatte in negozio.
Oggi, infatti, vogliamo spiegarvi come fare per decorare la vostra abitazioni in prossimità delle feste, dando più spazio alla vostra fantasia, al riciclo e soprattutto a un’alternativa più economica. Scopriamo, dunque, come possiamo fare se vogliamo rinnovare i nostri addobbi di Natale e in particolare abbiamo bisogno di nuove luci per le nostre case.
Quando parliamo del fai da te, infatti, facciamo riferimento a una vera e propria rivoluzione che soprattutto in questi ultimi tempi sta entrando a far parte delle nostre vite. Insomma, il riciclo è ormai diventato una realtà sempre più attuale e soprattutto presente, e insieme a lui noi non possiamo certo ignorare i numerosi vantaggi che possiamo trarne. Come ad esempio quello economico ma anche quello spesso anche più importante ambientale.
Il riciclo creativo, infatti, ci da la possibilità innanzitutto di risparmiare sulle nostre spese, perché evitiamo di acquistare prodotti e oggetti che in un primo momenti ci appaiono come indispensabili ma che in realtà potremmo tranquillamente ricreare noi in casa. E, in secondo luogo, ci da la possibilità di strizzare l’occhio alla questione dell’ambiente, ormai sempre più attuale e preoccupante per tutti noi. Infine, non bisogna sottovalutare l’impatto positivo che potrebbe avere sulla nostra fantasia e creatività.
Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi come fare per riciclare in prossimità delle feste di Natale. E nello specifico, di cosa avete bisogno per creare delle luci invece di acquistarle come spesso accade. Tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, è il cosiddetto metodo palloncino: dovrete dunque servirvi di uno spago del colore che preferite e di tulle avanzato da qualche vecchia bomboniera.
Un’altra idea per creare delle simpatiche ed ecologiche luci di Natale potrebbe essere quella di servirvi della carta e creare delle realizzazioni a forma di stella, che andrete a ripiegare su se stesse fino a dar loro una visione più tridimensionale. Altrettanto gettonata è l’idea dei bicchieri di carta, da unire mediante uno spago di luci in modo tale da creare una lampada da muro improvvisata e originale. Insomma, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è proprio a portata di mano, dobbiamo solo guardarci intorno in casa per scoprire cosa abbiamo.