Nathalie Guetta, l’esperienza che le ha cambiato per sempre la vita: “Pensavo di non farcela”. Le sue parole fanno il giro del web
Nathalie Guetta è un volto noto della televisione italiana: nasce come circense per poi approdare nel piccolo schermo. Nata e cresciuta a Parigi fino ai 16 anni, lascia la sua amata città per trasferirsi a Napoli, dove porta avanti l’attività del circo realizzando anche gli spettacoli con i burattini. Sul finire degli anni ’80 inizia a farsi conoscere grazie alla trasmissione di Maurizio Costanzo, dove porta la sua arte.
Inizia la sua carriera di attrice che la vede a partire dalle 2000 nel cast della fiction Don Matteo in onda su Raiuno. Interpreta il ruolo della perpetua Natalina al fianco del celebre attore Terence Hill. Un ruolo molto amato dai telespettatori e che le permette di consacrarsi definitivamente sulla scena. È infatti molto apprezzata per il suo essere così spontanea e genuina.
Per lei iniziano ad arrivare successi uno dopo l’altro e nel 2017 la vediamo al fianco di due colossi della televisione italiana: Flavio Insinna e Nino Frassica. Il trio conduce uno show in seconda serata, dove vengono invitati una serie di ospiti che devono commentare le fiction che sono appena andate in onda sui canali nazionali.
Si arriva poi alla trasmissione Stasera Tutto E’ Possibile, dove Nathalie è uno dei personaggi di punta del varietà della Rai. Durante una recente intervista ha raccontato che il programma che oggi vede al timone Stefano De Martino è un vero e proprio successo, o meglio una specie di delirio (ovviamente in senso buono) – così ha voluto commentare il percorso con i suoi colleghi.
Ma non è tutto, perché durante la sua intervista ha raccontato dell’esperienza di Ballando con le stelle con Milly Carlucci: tanto lo scetticismo, perché per la prima volta la Guetta ha dovuto giocare su se stessa. Era molto spaventata e preoccupata, poiché credeva che non sarebbe riuscita a portare avanti questa nuova avventura. Invece si è dovuta ricredere!
Un percorso sicuramente molto intenso, quello dello show, ma che ricorda con tanto affetto. Poi mi sono rilassata ed è andata bene, mi è piaciuto – queste le sue parole.