La diva più amata del cinema torna a far parlare di sé sui rotocalchi di tutto il mondo. Ad essere protagonista non è solo lei, ma anche il suo nuovo partner super vip.
Italiana nel sangue, per metà francese di adozione ma soprattutto bellissima, Monica Bellucci anche dopo anni sulla cresta dell’onda quando fa parlare di sé, lo fa in grande stile. E con grande classe. Senza troppo rumore, l’attrice è tornata sui tabloid internazionali con una notizia che ha sorpreso e deliziato i fan. Fotografata dal Daily Mail, la Bellucci è stata infatti ripresa con un noto personaggio del cinema. Anche se definire “noto” questo vip è alquanto riduttivo.
Celebre per film come Malena, Matrix, Spectre e l’ultimo Mafia Mamma del 2023, Monica Bellucci è anche nota per essere stata la moglie dell’affascinante attore francese Vincent Cassel. Dopo 14 anni di amore da cui sono nate le due figlie Deva e Léonie, la loro storia è giunta al capolinea nel 2013. Dal 1999, anno del loro matrimonio, erano diventati la coppia del cinema più amata e invidiata ma anche questo sogno è sfumato. Dal divorzio con Cassel, la supermodella italiana non ha più occupato le pagine di gossip con nuovi amori ufficiali. Fino a questo momento.
Nonostante la privacy sulla sua vita privata, Monica Bellucci non ha mai smesso di essere protagonista continuando la sua carriera tra presentazioni, festival e nuove produzioni. Ed è stato proprio un evento ad essere galeotto per la sua vita sentimentale. Al Lumiére Film Festival tenutosi a Lione nel 2022 l’attrice ha infatti incontrato il suo nuovo compagno, sebbene i due si fossero già incontrati anni fa. Insieme dallo scorso autunno, precisamente ad ottobre quando c’è stato l’incontro al Festival, la notizia della loro storia d’amore è stata diffusa solo questo febbraio.
A dare lo scoop inedito è stato Paris Match, che ha non soltanto sganciato la bomba di un nuovo fidanzato in vista per Monica Bellucci ma anche il suo nome. Stiamo parlando di Tim Burton, il regista più famoso di Hollywood e del mondo. Autore di capolavori quali La Fabbrica di Cioccolata, Edward Mani di Forbici, La sposa Cadavere, per citarne alcuni, Tim Burton è uno dei protagonisti più apprezzati del cinema e la sua fama non poteva non fondersi con quella della Bellucci scatenando la reazione dei fan. Infatti i due sono una coppia non solo nella vita, ma anche nel lavoro.
Nel 2024 è in programma l’uscita del nuovo Beetlejuice 2, il cui primo film era uscito nel 1988, in cui Monica Bellucci sarà protagonista e alla regia ci sarà nuovamente Burton. All’età di 58 anni la Bellucci ha già alle spalle due divorzi, ma con Tim Burton ha dichiarato lei stessa di essere di nuovo innamorata. Dal canto suo il regista a 64 anni è stato sposato una volta, ma la sua storia d’amore più nota è quella avuta con l’attrice Helena Bonham Carter. Pare che per entrambi sia ormai acqua passata, visto il loro legame affiatato. La nuova coppia è stata infatti sorpresa a Londra dopo essersi goduti una cena al ristorante uscendo dal locale mano nella mano, innamorati.
Di certo, il primo fidanzato ufficiale per la Bellucci non poteva passare inosservato se si chiama Tim Burton. Ma questo nuovo connubio sentimentale potrebbe apportare novità anche al mondo del cinema se entrambi continueranno a collaborare insieme anche nell’ambito lavorativo.