Tra i conduttori più pagati da Piersilvio Berlusconi troviamo Signorini, Scotti e Bonolis. Ma qualcun altro li ha superati e si tratta di una donna. Chi è?
Mediaset, una delle più grandi emittenti italiane, ha un introito economico non indifferente e per questa ragione le sostanziose cifre degli stipendi dei suoi protagonisti, incuriosiscono i numerosi telespettatori.
In molti si chiedono quali siano i conduttori più pagati dell’azienda di Cologno Monzese, e ora vi forniamo la risposta che sazierà la vostra curiosità.
Senza dubbio tre protagonisti sono considerati le punte di diamante della rete. Stiamo parlando di tre uomini che oltre a rivestire il ruolo di presentatori, sono anche autori dei loro stessi programmi, creando format sempre più appetibili per il piccolo schermo.
Si tratta di Paolo Bonolis, Alfonso Signorini e Gerry Scotti. Il primo fa parte del gruppo Endemol da diversi anni, nonostante alcune esperienze in Rai che l’hanno visto anche alla conduzione del ‘Festival di Sanremo’. Gerry Scotti è considerato il re dei quiz e del game show televisivo, punto fermo dell’azienda e amatissimo da una vasta fetta di pubblico. Poi c’è l’attuale conduttore del ‘Grande Fratello Vip’, giornalista e direttore del giornale ‘Chi’, che con il doppio appuntamento settimanale del reality, in onda per oltre 6 mesi, incassa un guadagno a dir poco considerevole.
Eppure non sono i più pagati in assoluto. Al primo posto c’è una donna, stiamo parlando di Maria De Filippi.
Secondo un’indagine condotta da ‘Italia oggi’, che fa riferimento a qualche anno fa, Paolo Bonolis e Gerry Scotti portano a casa la bellezza di 10 milioni di euro per ogni stagione televisiva. Più distante da questa cifra, che fa letteralmente strabuzzare gli occhi, troviamo Alfonso Signorini che percepirebbe un cachet di circa 50 mila euro per ogni puntata del ‘Grande Fratello Vip’. Nella scorsa edizione le puntate trasmesse sono state 45 e quindi, a conti fatti, il giornalista avrebbe guadagnato ben 2,5 milioni di euro.
Ma è Maria De Filippi la vera regina in termini di guadagni ma anche di ascolti dato che ogni suo programma è un vero successo per l’azienda. Del suo fatturato non dobbiamo considerare solo lo stipendio che percepisce da Mediaset ma anche gli introiti della Fascino, casa di produzione di cui era a capo al 50%, insieme al compianto marito Maurizio Costanzo. Secondo indiscrezioni, tutte da confermare, nel 2018 l’azienda avrebbe registrato ricavi pari a 65,8 milioni di euro e 3,4 milioni di utile.