Marta Fascina: chi è la compagna di Berlusconi che lo ha assistito fino alla fine, dolce e riservata accanto all’amato compagno di vita.
Una ragazza dall’aria fiabesca, mite e molto educata: Marta Fascina è una politica italiana di origini calabresi, ma cresciuta a Portici. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere, ha iniziato a lavorare all’Ufficio stampa del Milan, come indicato nel suo profilo Instagram.
È diventata nota al grande pubblico nel 2018, quando è stata candidata alle elezioni politiche, ottenendo un seggio alla Camera dei deputati. Una volta entrata in parlamento, è stata assegnata alla commissione Difesa e ha sottoscritto diverse proposte di legge, tra cui una sulla responsabilità civile dei magistrati.
Inutile non sottolineare che la sua relazione con Silvio Berlusconi è stata a lungo articolata dai tabloid. Il rapporto sentimentale è emerso, per la prima volta nell’agosto 2020, quando sono stati pubblicati le foto sulla copertina di ‘Chi’, in cui si vedeva la coppia passeggiare mano nella mano.
Marta Fascina: silenziosa e fedele, guardiamo da vicino chi ha fatto battere il cuore dell’ex premier
Da allora, Marta Fascina è stata costantemente accanto al Cavaliere. Presenza fissa ad ogni suo passo con eleganza innata e una riservatezza da lode. Durante il periodo doloroso del suo ricovero e fino agli ultimi momenti trascorsi al San Raffaele, non è mai mancato un minuto lontano dal suo capezzale.
Nel marzo 2022, i due hanno celebrato una cerimonia nella piccola cappella di Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza, che è stata definita un “non matrimonio” e alla quale hanno partecipato anche i membri della famiglia Berlusconi.
La giovane donna è come un’ombra e si è sempre mossa accanto al compagno leader di Forza Italia. Accolta bene, finanche, in famiglia, da tutti e cinque i figli dell’ex premier avuti da due matrimoni diversi.
Nonostante sia una figura silenziosa e riservata, si è sempre mostrata presente accanto a Berlusconi e coinvolta nelle attività di partito nei confronti del governo. Attualmente, diversi uomini, sono stati nominati in ruoli di rilievo all’interno di Forza Italia, come ratificato dal comitato di presidenza del partito.
Marta ha seguito, con un dolore dignitoso, il feretro del compagno fino alla chiusura del portellone dell’auto funebre. L’uomo innovatore che ha trasformato la televisione italiana, le ha stravolto la vita come alla nota attrice.
Lo ha toccato per l’ultima volta, mentre moriva dentro per la disperazione della perdita del grande amore della sua vita.