Come indossare il marsupio? Ci sono diversi modi di tendenza e variano in base al tipo e alle occasioni, ecco i 3 più di moda.
Quali sono i modi più trendy di portare un marsupio? In realtà ci sono vari elementi da considerare in base a chi lo indossa, se un uomo o una donna, ma anche rispetto alla situazione in cui lo si indossa.
Il marsupio ha in sè l’elemento della comodità che lo caratterizza distinguendolo dagli altri tipi di borsa. Può essere più o meno grande, prettamente sportivo o elegante, il bello del marsupio è che lascia le mani libere e dona sicuramente una sensazione confortevole.
Diventato popolare negli anni ’90 il marsupio è nato come oggetto casual ma poi nel corso degli anni ha assunto un carattere molto più versatile trasformandosi da borsa semplice per occasioni di tutti i giorni a elemento adatto ad outfit per occasioni eleganti.
Ovviamente dipende tutto dal materiale e dallo stile, ma sta di fatto che influencer e blogger lo hanno fatto tornare decisamente alla ribalta.
Unisex, amato sia dagli uomini che dalle donne, il marsupio può essere di fattura spiccatamente maschile o femminile ma anche utilizzabile indistintamente da entrambi.
Questo capita di solito per i marsupi sportivi, ma quando si tratta di quelli adatti da portare in città, ottimi per il tempo libero, o in occaioni eleganti con dei marsupi strutturati e gioiello perfetti ad impreziosire un outfit bisogna saper distinguere.
Innanzitutto il primo modo per indossarlo che è anche il più classico è portarlo semplicemente legato in vita. Garantisce le mani completamente libere, è utilissimo in circostanze come i luoghi molto affollati, quando si prendono i mezzi pubblici, perché è facilmente controllabile da eventuali tentativi di furto.
Per renderlo particolarmente carino, e prettamente femminile, soprattutto se è abbastanza piccolo e si presta per aggiungere un tocco glamour, si può portare da un lato sul fianco.
Il secondo modo, molto pratico e diffuso, è laterale, perpendicolare al torace. Modalità scelta, come la classica, sia dagli uomini che dalle donne, è tipico per un marsupio casual per occasioni legate alla quotidianità e al tempo libero, ma anche in viaggio o quando si cammina molto.
C’è poi un terzo modo molto di tendenza che rende il marsupio praticamente come una borsa a tracolla perché può essere portato alla spalla o anche dietro.
Sicuramente questa modalità è più indicata per i marsupi medio-grandi, e generalmente sono sportivi e particolarmente capienti, tanto che in vita potrebbero risultare anche un pò pesanti e scomodi.
L’alternativa al marsupio, sempre con una dimesione che non raggiunge la grandezza delle shopping bag ma si mantiene su misure decisamente più contenute c’è un’altra tendeza dell’estate in corso: le sling bag, sicuramente un must-have.