Il ‘New York Times’ inneggia al successo della serie tv cult in Italia: ‘Mare Fuori’. Un articolo dedicato alle vicende che si svolgono all’interno del carcere minorile di Napoli che a breve torneranno con la quarta stagione.
Il successo di ‘Mare Fuori’ è arrivato anche oltreoceano.
La serie tv è diventata un vero e proprio cult made in Italy che sta facendo il giro del mondo.
Ambientata in un carcere minorile di Napoli dove si succedono vicende che vedono come protagonisti giovani ragazzi incappati in errori più o meno gravi. L’obiettivo è quello di indirizzarli verso la strada giusta, facendo abbandonare loro le cattive abitudini. Non per tutti è così semplice, c’è chi fa parte di famiglie camorriste ed è cresciuto senza alternative.
In carcere però gli educatori e le guardie lavorano ogni giorno per far conoscere a questi ragazzi il bene e l’amore tra successi e fallimenti.
La terza stagione ha ottenuto una popolarità clamorosa con l’arrivo di Rosa Ricci che ha fatto sognare i fan per la sua storia d’amore con Carmine Di Salvo.
Senza dubbio i beniamini di queste tre stagioni sono proprio i due personaggi sopracitati insieme a Ciro.
Carmine e Ciro sono figli di due delle più potenti famiglie camorriste della città ma se il primo si estrania da quello che portano avanti sua madre e suo fratello e vuole costruirsi un futuro migliore, Ciro rimane il boss indiscusso fino alla sua morte che non è stata dimenticata da nessuno.
E mentre i fan della serie tv sperano che Ciro possa tornare miracolosamente in scena, nel corso della quarta stagione, in America è arrivata voce delle avventure dirette dal regista Ivan Silvestrini.
La serie Rai, sbarcata su Netflix è finita sulle pagine del New York Times. Il quotidiano americano ha scoperto la vera e propria orda di fan e la location in cui è ambientata la serie è diventata una meta di pellegrinaggio per i tanti spettatori che vanno a visitarla soprattutto durante le registrazioni della quarta stagione.
Il tabloid l’ha definita una serie realistica e sensuale e ha sottolineato il delirio dei seguaci a caccia di autografi e selfie da parte dei loro beniamini.
A ricondividere gli articoli di giornale che ne parlano è stato proprio Giacomo Giorgio, l’attore che interpreta Ciro Ricci nella serie.
“Mai visti fan impazzire così” e ancora “Teenager in delirio’‘, sono queste alcune delle accezioni che usa il quotidiano più famoso al mondo per parlare del tornado ‘Mare fuori’ che ha avuto un successo fuori da ogni logica e previsione.