Labbra in risalto, sopracciglia discrete e giochi in libertà per gli occhi. Tutti i trend make up dell’estate 2023 e come valorizzare il viso.
L’estate 2023 è ormai entrata nel vivo ma i trend make up non smettono di invadere social e beauty case per una bella stagione che ha un paio di punti fondamentali: labbra messe in risalto, spazio agli occhi con le sopracciglia per un effetto vedo non vedo e, infine, pink blush pennellato anche in maniera decisa.
Quest’ultimo soprattutto risente molto dell’effetto Barbie che ha investito un po’ tutti i campi, il cinema ovviamente ma anche la moda -con collezioni di vari brand dedicate alla pellicola e all’icona della Mattel- e sì, a quanto pare anche il make up. Del resto non poteva essere altrimenti vista la campagna marketing per questo film che all’uscita al cinema lo scorso 20 Luglio ha fatto registrare il miglior incasso di sempre per una regista donna.
I trend da seguire con il make up per esaltare il viso
Il vero punto forte, si anticipava, prima del make up estivo 2023 sono le labbra; dalle tinte labbra con sfumature hot ai gloss effetto bagnato, poco importa quale si decida di “indossare” l’aspetto importante è che le labbra siano valorizzate. I lipstick sono da preferite, così da avere un effetto cremoso e satinato, ma non mancano proposte di tinte matt vellutate. E per quanto riguarda i colori? L’estate è il momento adatto per sperimentare, quindi sì ai rossi ciliegia e ai fucsia, ma tra le proposte non manca l’arancio per esempio.
Per quanto riguarda gli occhi, invece, si gioca molto di più e si dà grande spazio alla palpebra. Quindi sopracciglia leggere con un trucco che ritorna un po’ al passato e ad un effetto vedo non vedo, mentre per i colori degli ombretti non si ha che l’imbarazzo della scelta. Parola d’ordine scintillio e infatti il vero trend make up per l’estate 2023 sono gli ombretti metallizzati. Non solo i classici oro e argento -che comunque non vanno solo accennati ma devono occupare tutta la palpebra- sì anche a colori più accesi come il blu e il rosa. L’importante è applicare gli ombretti con la tecnica del color block, quindi senza sfumature.
Sempre sugli occhi, non si disdegnano comunque le tinte pastello e i gli eyeliner colorati, anche in questo se c’è un effetto metallizzato è meglio.
Infine il blush; come si diceva prima, quest’ultimo risente molto dell’effetto Barbiecore che stiamo vivendo, di conseguenza blush rosa e applicato in modo ben evidente.