Il make up che ti dà 10 anni in meno: sui social sta spopolando

Tra i trend dell’estate, in fatto di beauty c’è un make up super naturale che ti dà 10 anni in meno. Sta spopolando sui social: scopriamone i dettagli. Provalo subito per valorizzare il tuo volto, sembrando così subito più giovane.

Il trucco che ti ringiovanisce
Make-up del momento (Pexels) – graziamagazine.it

Se tutti desideriamo avere la bacchetta magica e fermare il tempo, più si va avanti con l’età più si sogna di avere il potere di tornare indietro: magari anche tu vorresti avere 10 anni in meno, ritrovando un po’ di freschezza sia mentale, sia fisica. Se non puoi muovere le lancette dell’orologio come vorresti, puoi però affidarti a un make-up che ti toglie una decina di anni.

Si tratta di un trucco molto naturale, ma comunque dal risultato davvero potente: è talmente incredibile che è spopolato ovunque, diventando un trend del momento sui social. Inoltre essendo estate e facendo particolarmente caldo, questo make-up è un alleato per restare al fresco e non appesantire il tuo viso.

Al contempo dona un aspetto molto curato, valorizzando la nostra bellezza naturale. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali step seguire per realizzarlo.

Il make up che ti dà 10 anni in meno: i passaggi per realizzarlo

Make-up leggero: in cosa consiste
Trucco leggero che ti ringiovanisce (Pexels) – Graziamagazine.it

Quando un trend va virale, lo si vede ovunque. Tutte le influencer lo propongono e d’istinto viene da testarlo. A volte diventano popolari mode un po’ strane che non ci valorizzano poi così tanto, ma non è sempre così. Per esempio nel caso di questo make-up estivo super leggero è il contrario: a differenza dei tanti trucchi pesanti che sono un trend, questo è davvero soft, esaltando così qualsiasi tipo di viso.

Si tratta di una tipologia di trucco correttivo, che punta a pochi passaggi, ma super efficaci: è il classico make-up che sembra non esserci, ma che in realtà c’è, eccome.

Vediamo quali passaggi prevede questo trucco grazie a cui sembreremo più giovani di 10 anni. In primis ci serve un buon fondotinta con cui uniformare il volto, coprendo eventuali brufoli o macchie (se sono abbastanza evidenti possiamo avvalerci del correttore): essendo estate è bene puntare su un prodotto non troppo matt. Se abbiamo una bella pelle possiamo optare per un bb cream. Una volta uniformato il nostro volto, step immancabili sono un tocco di blush rosato sulle gode e di illuminate, da applicare sul naso e sugli zigomi.

Il trucco per sembrare più giovani
Trucco leggero (Pexels)- Graziamagazine.it

E per quanto riguarda gli occhi? Usiamo un ombretto dai toni nude, realizziamo una linea sottile sulla palpebra con una matita nera, o marrone, e puntiamo su tanto mascara per rendere le nostre ciglia super voluminose. Chiudiamo poi il tutto con una matita per le labbra dello stesso colore delle nostre e un rossetto declinato nella medesima nuance.

Gestione cookie