Un uomo di 57 anni e la compagna sono stati trovati morti ieri sera nel garage della loro abitazione di Brescia: ipotesi gesto estremo.
Tragedia a Brescia, dove una coppia è stata trovata morta nella serata di ieri. Si tratta di un uomo di 57 anni e della compagna 39enne. I corpi senza vita sono stati rinvenuti nel garage della loro abitazione dopo che i vicini hanno lanciato l’allarme sentendo un forte odore provenire dal box.
I carabinieri sono intervenuti sul posto ed hanno avviato le indagini per determinare quanto accaduto. Per gli inquirenti si tratterebbe di un doppio suicidio: i due avrebbero deciso di togliersi la vita respirando il gas dello scarico della vettura.
Nella serata di ieri, giovedì 9 novembre, una coppia è stata trovata senza vita nel garage della loro abitazione, al Villaggio Ferrari di Brescia. Le vittime sono un 57enne e la compagna, una donna di 39 anni.
A far scoprire i corpi sono stati alcuni vicini di casa che, sentendo un forte odore provenire dal box, si sono insospettiti ed hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Dopo la segnalazione, immediato è stato l’intervento del personale medico del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
I soccorsi e le forze dell’ordine sono entrati nel garage ed hanno rinvenuto la coppia, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, riversa all’interno della loro auto. Ai sanitari non è rimasto altro che appurarne il decesso.
I militari dell’Arma hanno attivato le indagini per ricostruire nel dettaglio cosa sia accaduto. Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di un gesto estremo. Il 57enne e la compagna si sarebbero tolti la vita respirando il gas di scarico della loro vettura, collegando quest’ultimo all’abitacolo e azionando il motore all’interno del garage.
Gli investigatori stanno anche provando a chiarire quali possano essere le ragioni del gesto e determinare con esattezza le ultime ore di vita della coppia. I due sembra che negli ultimi tempi avessero fatto uso di antidepressivi ed avrebbero lasciato dei messaggi in cui descrivevano le loro difficoltà. Inoltre, sempre come riporta Il Corriere, il padre della 39enne aveva denunciato la scomparsa di quest’ultima due giorni prima, dopo che non era andata a prendere i due figli che aveva in affido condiviso con l’ex marito.