Macabra+scoperta+in+fondo+ad+un+canalone%3A+trovato+il+cadavere+di+un+uomo
graziamagazineit
/macabra-scoperta-in-fondo-ad-un-canalone-trovato-il-cadavere-di-un-uomo/10334/amp/
Cronaca

Macabra scoperta in fondo ad un canalone: trovato il cadavere di un uomo

Nella mattinata di oggi, un uomo di 75 anni è stato trovato privo di vita in fondo ad un canalone di San Vincenzo, in provincia di Livorno.

Vigili del Fuoco (Graziamagazine.it)

Un uomo è stato trovato privo di vita in fondo ad un canalone a San Vincenzo, in provincia di Livorno, questa mattina. Il cadavere è stato visto da alcuni passanti che si trovavano in zona alla ricerca di funghi e che hanno subito chiamato i soccorsi.

Una volta sul posto, le squadre hanno raggiunto il punto in cui si trovava il corpo ed hanno constatato il decesso. Poco dopo è arrivata l’identificazione, si tratta di un 75enne di cui si erano perse le tracce nelle ore precedenti mentre prendeva parte ad una battuta di caccia con il genero. Si sta cercando ora di capire come l’uomo sia finito nel canalone.

San Vincenzo, precipita in un canalone: cacciatore trovato privo di vita

Ambulanza (Graziamagazine.it)

Agghiacciante scoperta questa mattina, mercoledì 8 novembre, a San Vincenzo, piccolo centro della provincia di Livorno. Un uomo di 75 anni, Franco Cazzuola, residente in paese, è stato trovato morto in fondo ad un canalone, profondo circa sette metri.

L’allarme, secondo quanto riferiscono alcune fonti locali e la redazione de Il Tirreno, è scattato quando due cercatori di funghi hanno notato il corpo tra i massi e la vegetazione: a quel punto hanno immediatamente chiamato i soccorsi avvisando dell’accaduto. Tempestivo l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, del personale medico del 118.

Le squadre di soccorso hanno avviato le operazioni per raggiungere il punto in cui si trovava il corpo, in un’area impervia. Una volta arrivati, però, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del 75enne.

Indagini per chiarire quanto accaduto

Sul posto presenti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per capire come l’uomo fosse finito nel fosso, lungo la via Aurelia Nord, e gli accertamenti per procedere all’identificazione. Poco dopo, i militari dell’Arma sono risaliti all’identità dell’uomo che era scomparso poco prima durante una battuta di caccia insieme al genero.

Le ipotesi sono quelle che l’uomo possa essere caduto accidentalmente nel canalone perdendo la vita o che sia stato colto da un malore improvviso e poi sia precipitato nel vuoto.

Marco Spartà

Published by
Marco Spartà