Il+luogo+da+sogno+in+cui+fare+una+sorpresa+al+partner%3A+lo+lascerai+senza+parole
graziamagazineit
/luogo-da-sogno-sorpresa-partner/6253/amp/
Viaggi

Il luogo da sogno in cui fare una sorpresa al partner: lo lascerai senza parole

Un’idea regalo diversa, alternativa e che sarà sicuramente apprezzata dal partner. Un’esperienza unica tra i colli emiliani.

Experience da regalare (Canva) GRAZIA MAGAZINE.IT

A volte può risultare difficile lasciare senza parole il proprio partner quando gli si decide di fare un regalo, soprattutto poi se gli anni di condivisione insieme sono tanti. Ma mai dire mai, perché l’idea geniale per il regalo perfetto è sempre dietro l’angolo.

Se siete stanche di regalare al vostro partner oggetti materiali a volte anche inutili, forse è arrivato il momento di pensare all’experience giusta da fargli vivere. Sono tante le attrattive che il nostro Paese offre nelle varie regioni e basta dare un’occhiata alle offerte per trovare quella più adatta alla persone che amiamo. Un esempio è l’esperienza che si può vivere in Emilia-Romagna e in particolare tra i colli emiliani: un viaggio dall’alto che lascerà il vostro lui davvero senza parole.

Il giro in elicottero che non ti aspetti: obiettivo avvistamento Ferrari

Elicottero (Canva) GRAZIA MAGAZINE.IT

Messi da parte i bunge jumping, l’attraversamento dei ponti tibetani e simili, una bella esperienza adrenalinica che si può regalare è quella di un giro in elicottero tra i colli emiliani appunto, per ammirare la bellezza del paesaggio in generale ma anche per andare a caccia di alcune famose rosse a cui è davvero impossibile resistere.

Nello specifico, l’expirience parte dal resort Ca’ Del Rio a Formigine, comune italiano in provincia di Modena; si tratta di albergo e azienda agricola immersa nella natura con 36 ettari di terreno da attraversare prima di arrivare alla piccola pista di atterraggio riservata all’elicottero che da lì vi porterà volando verso Modena, e nel frattempo avrete la possibilità di ammirare il paesaggio emiliano dall’alto.

Attraversando la zona si potrà scorgere la Ghrilandina, torre simbolo di Modena che si trova proprio di fianco al Duomo della città, e ancora ci può dirigere verso il castello di Formigine o un po’ più in là verso il circuito di Formula1 di Maranello dai quali non è affatto insolito scorgere anche le rosse Ferrari sfrecciare tra rettilinei e curve.

Ferrari in pista (Canva) GRAZIA MAGAZINE.IT

Ma non finisce di certo qui, perché alla fine del giro in elicottero ad attendervi ci sarà a cucina dell’azienda con i piatti tipici dell’Emilia e soprattutto con il vino biologico di loro produzione che vi delizierà il palato e vi permetterà di concludere nel migliore dei modi questo brevissimo viaggio nell’entroterra italiano.

Anna Peluso

Nata all'ombra del Vesuvio è laureata in Comunicazione a Salerno ed Editoria e Giornalismo alla Sapienza. La scrittura la passione più grande, ma segue anche tante serie tv e lo sport, soprattutto il nuoto che pratica fin da piccola e continua ora nella categoria master.

Published by
Anna Peluso