Luciana Littizzetto, l’attrice comica si confessa a cuore aperto sull’affido: “È stato difficilissimo perché…”. Le sue parole
Non occorrono davvero molte presentazioni per Luciana Littizzetto: stiamo parlando di uno dei personaggi più iconici della televisione italiana. Artista a 360° che ha spaziato nel corso della sua carriera come attrice comica, doppiatrice, monologhista di straordinario successo. Hai iniziato con il cabaret e piccoli spettacoli in teatro, dopo aver lasciato lo studio e l’insegnamento del pianoforte.
Luciana, infatti, ha una formazione da pianista. Si rende conto, però, di non essere tagliata per questo ruolo, ragion per cui debutta in piccoli teatri. Fa tantissima gavetta e col tempo iniziano anche le prime apparizioni al cinema. Oggi è una punta di diamante dello spettacolo nazionale e da oltre vent’anni è al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Di recente si è lasciata andare ad una commovente intervista.
Luciana Littizzetto: tutte le difficoltà a proposito dell’affido dei figli
Stavamo accennando in precedenza che Luciana Littizzetto è un volto più che noto della comicità italiana: sono oltre vent’anni che è al fianco del conduttore Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa. È proprio all’interno dello studio televisivo che la donna si è lasciata andare ad una emozionante intervista in cui ha parlato per la prima volta dei suoi figli adottivi: Jordan e Vanessa.
Sappiamo essere estremamente riservata sulla sua vita privata, ma all’interno della trasmissione è come sentirsi a casa. La comica ha spiegato che i due figli sono entrati per la prima volta nella sua vita circa 15 anni fa. Allora Jordan e Vanessa avevano rispettivamente 9 e 11 anni e sono stati presi in affidamento insieme al compagno Davide Graziano. Un viaggio non facile da affrontare, soprattutto emotivamente.
Ha spiegato di aver ufficialmente completato il percorso di adozione e che all’inizio è stato sicuramente molto difficile abituarsi all’idea. Successivamente i toni dell’intervista si sono alleggeriti e Luciana ha raccontato a Fazio alcuni dei momenti più esilaranti di questa adozione. È emerso, infatti, che il figlio quando era più piccolo era solito vendere ai suoi compagni di classe gli autografi della mamma per un euro.
La Littizzetto con queste parole ha esposte tutte quelle che sono le difficoltà di diventare mamma da un giorno all’altro e non gradualmente. Ha spiegato, in ultimo, di non avere alcun problema davanti al fatto che i figli non la chiamano con questo appellativo davanti agli altri. L’amore, infatti, è un’altra cosa.