Lorella Cuccarini, “no” secco all’offerta più allettante: resterà accanto a Maria De Filippi. Ecco gli aggiornamenti in casa Rai e Mediaset
Non occorrono davvero molte presentazioni per Lorella Cuccarini: una showgirl completa 360°. Spazia senza fatica tra il canto, il ballo, la conduzione. Un talento e una dedizione al lavoro che sono innati e che in moltissimi le hanno riconosciuto durante la sua carriera. Alla soglia dei sessant’anni, appare più in forma che mai e soprattutto con tanta voglia di fare.
Nata e cresciuta a Roma, sin da ragazzina capisce di essere fortemente portata per il ballo: ha solo tre anni quando canta davanti allo specchio e si esibisce per casa. Ha avuto la possibilità di confrontarsi con grandi maestri della danza che l’hanno spronata spinta durante le sue primissime esibizioni pubbliche. Tra questi ricordiamo la straordinaria Carmen Russo.
Lorica Cuccarini, la showgirl rifiuta la proposta della Rai. Il suo posto è nella scuola di Amici
Lavora nel campo dello spettacolo da oltre trent’anni e nel 1985 viene scelta da Pippo Baudo che ne riconosce versatilità e grinta. Il noto colosso della televisione italiana la vuole al suo fianco nel programma Fantastico. Un successo a dir poco clamoroso che si concretizza anche con l’uscita del primo singolo di Lorella: La notte vola – cantato e ballato, ancora oggi, in ogni dove.
Nel giro di brevissimo tempo sfonda sul piccolo schermo e inizia a fare la spola tra la Rai e Mediaset. Per lei piovono ingaggi a non finire. Come dare torto: Lorella è una forza della natura. Ma c’è sempre un rovescio della medaglia! Questi ultimi anni non sono stati esenti da polemiche, tanto è vero che la Cuccarini ha concluso un percorso con l’azienda milanese ed è stata invitata a prendere parte al cast di Amici di Maria De Filippi.
Proprio di recente, infatti, con gli innumerevoli cambiamenti che ci sono stati in Rai non solo a livello di conduzione, ma anche di palinsesto è stato proposto alla conduttrice un importante ingaggio che l’avrebbe vista protagonista non solo del pomeriggio, ma anche delle prime serate. Da parte della showgirl, però, è arrivato un no definitivo. Sembrerebbe, infatti, essere particolarmente legata alla De Filippi e alla sua trasmissione.
A quanto pare Lorella ha declinato l’invito da parte della Rai, decidendo per l’immensa gioia di tutto il suo pubblico, di restare per un altro anno tra i banchi di scuola di Maria.