L’Eredità, sono settimane di notizie sconvolgenti per i telespettatori: arriva la decisione della Rai, quale sarà il destino di Insegno.
In queste settimane sta succedendo di tutto in televisione: programmi storici stanno chiudendo i battenti, altri stanno passando su canali diversi mentre per altri non si conosce ancora il destino. Mediaset sta di fatto rivoluzionando la programmazione dopo la sospensione alla versione invernale di ‘Temptation Island’ per problematiche di tipo logistico.
Nelle ultime settimane, invece, anche per L’Eredità si è parlato di un possibile passaggio ad un nuovo canale. Secondo quanto anticipato da Davidemaggio.it, la Rai non aveva esercitato l’opzione per il rinnovo del celebre quiz game. Per molti, si paventava l’ipotesi del passaggio del gioco preserale sul Nove, ripetendo proprio il passaggio fatto da Federico Fazio con ‘Che tempo che fa’. Cosa sta succedendo adesso? La Rai ha preso una decisione finale?
L’Eredità, arriva la decisione della Rai: cosa succede ora
Ore molto calde in casa Rai: a quanto pare, l’azienda ha preso una decisione finale sul noto programma ‘L’Eredità’. Come anticipato da TvBlog, la trattativa tra l’azienda di Stato e la Banijay (casa di produzione) è andata a buon fine e si è conclusa positivamente. Salvo sorprese, lo show andrà in onda a partire dal prossimo mese di gennaio e occuperà la fascia oraria tra la ‘Vita in Diretta’ e il TG1.
L’accordo prevede un rinnovo di altri due anni del programma sulla Rai. Finita quindi la telenovela con un accordo che farà sicuramente felici tutti. Attenzione però perché i rumors potrebbero non finire qui. Dopo il flop legato agli ascolti della nuova edizione de ‘Il Mercante in Fiera’, la società di Via Mazzini avrebbe meno fiducia in Pino Insegno. Il conduttore doveva prendere il posto di Flavio Insinna ma a quanto pare sta nuovamente per cambiare tutto.
L’Eredità: quale sarà il destino di Pino Insegno
Tutto è bene quel che finisce bene: non cambierà il destino de L’Eredità che continuerà ad essere trasmesso sui canali Rai. Stando a quanto si apprende, rischia il posto però Pino Insegno. Il celebre conduttore ha fallito con ‘Il Mercante in Fiera’ e gli ascolti non sono stati di certo eccezionali. C’è una pista sorprendente che sta facendo sognare gli italiani.
Banijay e la Rai potrebbero clamorosamente assegnare il timone nuovamente a Flavio Insinna, non confermato inizialmente dopo 5 anni. Dopo il successo di ‘Reazione a Catena’, che è stato prolungato per altri mesi con Marco Liorni, tra qualche settimana toccherà nuovamente a ‘L’Eredità’: nei prossimi giorni scopriremo probabilmente chi sarà alla conduzione.