Le mete perfette da visitare con la mamma: 5 destinazioni favolose da non perderti. I dettagli per organizzare la tua vacanza
Chi ha detto che le vacanze debbano essere fatte solo con amici e fidanzato/a? Oggi vogliamo proporVi, infatti, cinque mete imperdibili da scegliere per una estate proprio con tua mamma. Eventualmente da organizzare anche in gruppo, può essere l’occasione ideale non solo per fare amicizia, ma anche per consolidare il rapporto. Una delle proposte prevede l’Islanda che offre non solo paesaggi spettacolari, ma anche l’opportunità di vivere tante avventure all’aria aperta.
Se scegli questa meta godrai della bellezza indiscussa delle sue cascate, degli imponenti ghiacciai che la sovrastano, dell’aurora boreale (se scegli i mesi invernali), così come delle passeggiate all’aria aperta e ovviamente di tutta la curiosità dei suoi musei che raccontano le storie dei vichinghi e della mitologia nordica. Non puoi perderti la capitale Reykjavik ricca di teatri, di gallerie e di locali in cui divertirVi.
Un’altra meta particolarmente gettonata è Parigi, una delle capitali più belle del mondo: scegliere questa città per le tue vacanze significa perderti nella maestosità delle sue architetture che includono la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e ovviamente il Louvre. Parigi è un sogno per gli amanti dell’arte: pullula di musei in ogni dove. E ancora, la sua cucina, famosa e rinomata a livello internazionale, per non parlare poi dello shopping che si sposa bene durante una vacanza con tua mamma.
Ci spostiamo completamente altrove e cambiamo tipologia di vacanza sì hai scelto Goa in India: è famosa non solo per le sue spiagge mozzafiato, ma anche per lo sconfinato patrimonio culturale. Tanto è vero che la famosa cattedrale di Santa Caterina è stata inserita nella lista dei beni dell’UNESCO. Tante le attività da poter pianificare, come ad esempio le immersioni e lo snorkeling.
Torniamo in Italia e godiamo delle bellezze indiscussa del nostro paese: quindi, una meta ideale non può che essere la Toscana. L’intera regione è famosa per essere stata la culla del Rinascimento italiano; di conseguenza vale la pena visitare alcune delle sue città più famose come Firenze, Siena, Pisa e Lucca. Al loro interno custodiscono importanti tesori, straordinari musei e ovviamente tutto il buon gusto della cucina tipica.
Ultima meta, ma non per importanza, il Portogallo che ti offre un’esperienza di vacanza più unica che rara: può iniziare dalla capitale – Lisbona – caratterizzata da strade pittoresche, per poi dirigerti verso le meravigliose spiagge di Algarve e concludere la tua giornata in una tipica locanda del posto.