Lavare+il+viso+con+detergenti+scadenti%3A+attenzione+a+questi+rischi
graziamagazineit
/lavare-viso-detergenti-scadenti-attenzione-rischi/9094/amp/
Fitness e Salute

Lavare il viso con detergenti scadenti: attenzione a questi rischi

Quali sono i migliori prodotti, affinché la nostra cute sia sempre bella, pulita e delicata, senza problemi che potrebbero fuoriuscire, lavandoci semplicemente il viso? Importante fare attenzione!

In tv, sui social, giornali e web, siamo letteralmente bombardati da pubblicità riguardo il nostro aspetto fisico, tendente a migliorarlo ed a farci stare bene.

Attenzione ai pH-(Foto Adobe)-GRAZIA MAGAZINE.IT

Come ad esempio, quello relativo ai saponi, detergenti, bagnoschiuma e chi ne ha più ne metta, che possono rischiare di rovinare la nostra pelle, di donne od uomini. Ogni prodotto, può anche danneggiare la cute, per come è composto. Quindi attenzione a cosa si compra, per poter essere in seguito soddisfatti. Sono tanti i detergenti scadenti, che magari, costano anche tanto, ma che rovinano il viso, e non solo.

 

I consigli della Dottoressa Marella

Di solito, soprattutto le donne, scambiandosi complimenti sia sui social che a tu per tu, si chiedono “cosa compri?”che prodotto usi” “che bella pelle” per sapere i detergenti che garantiscono benefici alla propria cute, senza bruciori o arrossamenti.

Come consiglia la Dottoressa Marella sul suo profilo ufficiale Instagram, bisogna tener d’occhio prodotti o saponi che potrebbero solo recare danni al proprio volto.

C’è chi, tende a lavarsi il viso, con un detergente generale per il corpo, tipo bagnoschiuma, che contiene una percentuale di SAL, ossia sostanza attiva lavante, una proprietà che valuta l’aggressività del detergente.

Non usare detergenti a caso

Ogni prodotto è composto da una percentuale diversa di SAL. Ad esempio un docciaschiuma p sapone intimo, non è consigliato, per lavare il proprio volto, contiene infatti proprietà che possono danneggiare la cute, provocando danni ed allergie. 

Non usare detergenti intimi o bagnoschiuma-(Foto Adobe)-GRAZIA MAGAZINE.IT

Anche ad esempio un normale sapone per le mani, non va bene per la pulizia del viso.

Ci sono sul mercato, detergenti, con percentuali ben precise, come i pH utili sulla pelle. Se sono infatti troppo alti, la pelle, che è una superficie delicata del nostro corpo, potrebbe danneggiarsi e cadere in imperfezioni.

Quindi, è bene sapere cosa acquistare per tenere sempre la pelle del proprio viso sempre lucida e pulita.

Non è il massimo vedere comparire macchie di color rosso-marrone sulla pelle, che potrebbe causare anche disagio o imbarazzo.

Francesco Moscato

Nato a Napoli, nel 1984, laureato in Lingue e Traduzioni per usi linguistici speciali, lingua portoghese, Università l'Orientale. Ho già avuto esperienze per siti giornalistici. Obiettivo prende tesserino da pubblicista. Esperienze teatrali con la compagnia di mio zio e cinematografiche.

Published by
Francesco Moscato