Labbra più grandi senza filler: il segreto è nella combo bocca che scegli

Addio filler, adesso per avere le labbra più grandi basta una combo pazzesca che puoi replicare a casa: sveliamo il trucco rivoluzionario. 

labbra grandi senza filler
Labbra (Graziamagazine.it)

Le labbra grandi e voluminose hanno da sempre attirato l’attenzione e rappresentato un elemento distintivo di bellezza, tanto da indurre molte donne a ricorrere al filler per riempirle e farle apparire più carnose. Ebbene, capiamo come raggiungere questo obiettivo estetico senza necessariamente ricorrere alla chirurgia: adesso abbiamo a disposizione una soluzione che stravolgerà la beauty routine e porterà le labbra ad un livello superiore.

Le labbra voluminose, sia naturali che ottenute attraverso mezzi cosmetici, incarnano spesso un’idea di sensualità e femminilità. In Occidente celebriamo questa caratteristica fisica quasi come un’emblema di bellezza, è un elemento che aggiunge fascino e seduzione al volto. Insomma, non possiamo far a meno di ammirarle negli altri e desiderarle per noi stesse. E’ dunque arrivato il momento di rimediare.

Labbra grandi senza filler: come è possibile ottenerle

labbra grandi senza filler
Labbra più grandi senza filler (Graziamagazine.it)

Può capitare, per svariati motivi, che non si voglia ricorrere al filler per ottenere labbra più grandi. Ebbene, in pochi sanno che lo stesso risultato può essere ottenuto con semplici trucchetti di make-up. A svelare il segreto è Beatrice Gherardini nel suo profilo TikTok: ha realizzato un video tutorial dove spiega passo passo come poter fare.

Come primo step, bisogna prendere un correttore da applicare sulle labbra e sfumare con la beauty blender. Questo permetterà di cancellare il profilo naturale delle labbra e preparare lo spazio per disegnarne di nuove. A tal proposito, bisogna munirsi di matitone marrone scuro (o, in alternativa, un rossetto marrone scuro) e cominciare a tracciare il nuovo profilo. Ci si può aiutare con un pennellino prelevando un po’ di prodotto e poi applicandolo sulle labbra per creare il contorno.

Affinché il risultato finale consista in labbra più grandi di quelle naturali, bisogna sbordare leggermente oltre il loro confine superiore e inferiore. Sulle parti laterali, invece, è importante mantenersi all’interno del profilo reale, così da ottenere una forma naturale e non un “effetto clown”. A questo punto, si inizia colorando internamente gli angoli con la stessa tonalità, per poi passare ad un colore più chiaro per riempire la parte centrale (qualora non lo si avesse, si può diluire lo stesso rossetto con un po’ di correttore). Termina il lavoro picchiettando le labbra per sfumare e amalgamare il tutto e aggiungendo del gloss al centro.

Gestione cookie