Labbra+pi%C3%B9+gonfie+con+lo+scovolino+del+mascara%3A+i+consigli+di+ClioMakeup
graziamagazineit
/labbra-piu-gonfie-con-scovolino-mascara-consigli-cliomakeup/9070/amp/
Moda e Beauty

Labbra più gonfie con lo scovolino del mascara: i consigli di ClioMakeup

Famosissima grazie ai suoi tutorial sul Make Up, Clio Make Up è diventata una delle prime influenzer sul trucco e ancora dà utili consigli.

Labbra voluminose (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Il suo vero nome è Clio Zammatteo, ma tutti la conoscono con il nome con cui è nata sul web, nata a Belluno, ha fatto le scuole a Milano, ha sempre avuto la passione per i trucchi e, finite le superiori, si è trasferita a New York per poter svolgere corsi di make up davvero rivoluzionari, mano a mano che li imparava però ha deciso di condividerli con molte donne sul web e da qui apre un canale su Youtube che si chiama ancora oggi Clio Make Up.

Col tempo è diventata una donna di successo, il suo canale ha iniziato a crescere, ed anche a monetizzarsi, e ora ha una propria linea trucco ispirata al nome delle sue due figlie: Grace e Joy, molti poi sono stati i programmi in cui è apparsa per spiegare i tutorial anche a ospiti che venivano da tutto il mondo per ricevere aiuti da lei.

Trucchi per labbra più piene da Clio

Burro cacao sulle labbra (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Per rendere le labbra sottili più piene e grosse ovviamente Clio ha un tutorial anche per loro e anche con prodotti per il make up che di sicuro abbiamo in casa, come prima cosa occorre tenerle idratate alcuni giorni prima con il burro cacao oppure l’olio e la cannella, usare quello in crema e per spargerlo sulle labbra utilizzando un pennellino pulito per le ciglia, oppure uno scovolino o uno spazzolino, strofinare bene per togliere eventuali pellicine grazie alle setole.

Già da questo primo step le labbra inizieranno a essere più gonfie e più rosee, usare poi un gloss rimpolpante e lasciarlo agire per circa 2 minuti, poi toglierlo con una salviettina da trucco, prendere la matita marrone chiaro da sopracciglia per scurire un po’  la parte sopra delle labbra ed avere un effetto tridimensionale.

Prendere poi la matita labbra dalla tonalità vicino al proprio colore naturale ed applicarlo sulle curvette superiori ed anche sotto seguendo la forma della bocca, per dare più luce ed un effetto lucido applicare il proprio gloss nude e dare un punto luce nella parte centrale, strofinare le labbra aiuta molto in questa fase, senza andare sugli angoli.

Matite da trucco (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

In questo modo la vostra bocca sarà molto diversa e anche naturale senza ricorrere a chissà quale chirurgia, Clio sa quello che fa e tutti i tutorial per essere bellissima in ogni occasione, oppure anche per essere perfetta ogni giorno.

Federica Scalise

La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita, poi grazie ai social ho incontrato persone con la mia stessa passione e anche scoperto un mestiere che vorrei fosse il mio lavoro: l'editore

Published by
Federica Scalise