Ormai è risaputo che quando la Principessa del Galles mette piede fuori casa detta moda. Ma stavolta il look ha davvero conquistato tutti: ecco lo stile autunnale della Middleton a cui non si può rinunciare.
Ex Duchessa di Cambridge e attuale Principessa del Galles, Kate Middleton è una vera altezza Reale non soltanto nel titolo nobiliare. In particolar modo nel mondo della moda è ormai una certezza di stile, eleganza e di tendenza.
Uno dei motivi principali per cui Kate Middleton è benvoluta dal popolo britannico è dovuto non soltanto alla sua solarità e al suo apparire sempre impeccabile in pubblico, ma anche al fatto che ogni sua visita diventa un’esplosione di generosità e di bellezza. Ciò è accaduto anche durante l’ultima visita in Scozia insieme a suo marito, il principe William. Se ogni suo outfit fa impazzire tutti, in quest’occasione il trend di moda è già assicurato.
Come si chiama lo stile di Kate Middleton
Sin dai primi passi mossi nel mondo Reale, Kate Middleton ha dimostrato di non essere da meno grazie ai suoi modi da perfetta etichetta della Corona. Il suo stile, però, è mutato nel corso degli anni. Se da un lato il passare del tempo ha permesso anche alla moda di variare, dall’altro la sua posizione di Duchessa prima e di Principessa poi hanno fatto sì che anche il look di Kate Middleton mutasse pari passo alla sua popolarità.
Dalla ragazza borghese che si aggirava nelle aree tra Sloane Street e Sloane Square, zona dove erano soliti radunarsi tutti i giovani che provenivano da famiglie ricche, il suo stile è passato dallo Sloane Ranger, il quale prende molto spunto da Lady Diana, al ‘Kate Effect’. E’ così infatti che è stato definito lo stile di Kate Middleton, in quanto qualunque cosa indossi diventa subito una moda da seguire.
Non soltanto perché è una delle principesse più famose del mondo, ma anche perché il suo stile è sempre raffinato, di classe ma con quel tocco di praticità che la rende la ragazza acqua e sapone della porta accanto. In più non è un mistero che dietro la sua forma perfetta ci siano dei sacrifici. Praticamente un modello ineccepibile. Ma vediamo nel dettaglio l’ultimo outfit che ha conquistato tutti.
Il look autunnale di Kate Middleton: i trucchi
Che la stagione inglese preveda un cielo sempre uggioso e pieno di pioggia non è di certo una novità, ma anche in questo caso Kate Middleton ha lanciato una moda che non si può non imitare. Nell’ultima sua visita a Moray, in Scozia, la Principessa Kate ha indossato un outfit degno della stagione autunnale con dei capi super trendy ma anche molto comodi e pratici.
Il primo elemento del suo look d’autunno vede degli stivaletti Coda della collezione FW23 di ba&sh. In realtà sono dei semplici Chelsea boots, i quali sono ormai tra le scarpe più in tendenza in questo autunno 2023. Ma gli stivaletti indossati dalla Middleton sono una rivisitazione femminile e più moderna, adatti alla pioggia e al clima autunnale. Il costo di questi stivali è di 365 euro, ma la tendenza è assicurata.
A seguire troviamo la giacca impermeabile, che non può mai mancare in questi periodi. In questo caso la Middleton ha indossato un piumino firmato Burberry, uno dei marchi più utilizzati dalla Principessa. Ma a seconda delle temperature e dell’occasione l’ex Duchessa varia le sue giacche, giubbotti e piumini con peso e imbottitura ogni volta differente. Un trucchetto per apparire impeccabile ma nello stesso tempo in piena comodità. Stessa cosa vale però anche per i suoi capelli.
Infatti dall’inizio della stagione autunnale, passando poi, per quella invernale, capita spesso di vedere la Principessa Kate con capelli legati in una coda o in uno chignon, proprio per evitare che i capelli possano incresparsi e rovinare l’immagine. Ma in occasione dell’ultima visita, ad esempio, i suoi capelli erano rigorosamente sciolti.
In questo caso c’è un trucchetto: non soltanto la Middleton applica dei prodotti anti-umidità ma anche della lacca fissante per evitare effetti indesiderati e apparire così sempre in ordine anche sotto la pioggerellina autunnale o un clima ostile. Un metodo da non lasciarsi sfuggire.