Continuano senza sosta le ricerche di Kata la bimba di origine peruviane scomparsa settimane fa a Firenze. Ora è comparso anche l’ultimo video che la ritrae.
“Liberate Kata” è quello che ripetono a gran voce dallo scorso 14 giugno i genitori della piccola Kata scomparsa dopo esser stata vista entrare un’ultima volta nell’Hotel Astor occupato di Firenze. A sostenerli in queste settimane tutta la comunità peruviana che, proprio come la famiglia di Kata, viveva nell’albergo; cortei e manifestazioni per sensibilizzare e provare a scuotere chi ha portato via la piccola, nella speranza che possa tornare presto tra le braccia di mamma e papà.
L’ultimo corteo proprio qualche giorno fa; partito da piazza Dellapiccola e arrivato proprio fuori all’ex albergo ormai sgombrato, insieme a papà Miguel e mamma Katherina c’era ancora una volta tutta la comunità peruviana a cui si sono aggiunte le mamme del quartiere e i rappresentati di Penelope, l’associazione italiana delle persone scomparse. Oltre l’appello agli eventuali rapitori della piccola, la famiglia di Katalaya questa volta si è rivolta direttamente alla premier Giorgia Meloni chiedendole un intervento diretto e di prendere a cuore questo caso. Intanto è stato rilasciato dalle forse dell’ordine il video che ritrae un’ultima volta la piccola prima della sparizione.
Il video che ritrae Kata pochi attimi prima di sparire
Un primo video riguardante gli ultimi momenti di Kate intorno all’ex albergo prima della sparizione era già stato diffuso qualche giorno dopo l’accaduto; in queste prime immagini si vedeva la piccola ritornare da sola all’interno dell’Astor dopo essere uscita con il fratellino e altri bambini.
Da quel momento non ci sono state più tracce della piccola che però, si apprende oggi, è rimasta nell’albero sicuramente ancora un po’. Le autorità hanno infatti rilasciato un secondo video che ritrae questa volta la piccola Kata sulle scale antincendio dell’Astor. Si nota distintamente la sagoma di una bambina prima salire le scale e poi riscenderle; quelle sì sono le ultimi immagini della piccola.
Anche in queste ultime immagini, la bambina è da sola. Si ferma a metà, per poi continuare la discesa e sparire all’interno dell’ex stabile occupato. A oramai più di un mese dalla scomparsa della piccola Kata, non si fermano le indagini dei carabinieri, ma sono ancora tanti i misteri da risolvere relativi al caso.