Gli jorts sono i pantaloni del momento. Scopriamo tutti i dettagli su questo modello dell’estate 2023, che sta conquistando tutti: vediamo insieme come abbinarlo.
I jeans si uniscono ai pantaloncini dando vita ai jorts, il trend dell’estate 2023. Si tratta di uno dei capi più in voga in questi mesi, indossato un po’ ovunque e che fa battere i cuori anche delle star.
Per citarne solo alcune, ci sono le bellissime Hailey Bieber, Irina Shayk e Gigi Hadid che hanno già sfoggiato questo modello super cool, decretando il suo successo: il suo pregio è che unisce comfort e stile, rappresentando un capo versatile da non farsi mancare nel proprio armadio.
Ma come sono fatti questi pantaloni del cuore? Si tratta di un modello di bermuda a gamba larga, oppure skinny, proposto nel classico denim blu oppure in bianco o ancora in altri colori. Protagonista delle tendenze dell’estate 2023, è un must-have da non farsi mancare sia nel guardaroba da donna, sia in quello da uomo.
Il bello di questi pantaloncini è che non sono né troppo lunghi, né troppo corti, tenendoci al fresco e restando comunque eleganti. Infatti gli shorts troppo mini – che sono stati in cima delle tendenze delle scorse estati – sono superati dagli jorts.
Tra le tendenze forti dell’estate 2023 spiccano gli jorts: si tratta del modello di pantaloni più cool del momento (qui trovi un approfondimento su altri modelli di tendenza), proposto sia nella variante over, sia in quella skinny.
La gamma di possibilità in cui è interpretato questo modello è molto ampia: da quelli in jeans, a quelli colorati, a quelli sfrangiati, a quelli arricchiti da tasche, ce n’è per tutti i gusti.
Ma come si indossano gli jorts? Tutto sta nello stile su cui vogliamo puntare. Se ricerchiamo qualcosa di più casual sono perfetti abbinati a un crop top e con un paio di sneakers, look super vacanziero da sfoggiare durante le nostre partenze.
Nel caso desideriamo creare un abbinamento un po’ più osé, di certo possiamo puntare tutto su un gioco di contrasti super glamour che vede i nostri jorts abbinati a un paio di sandali con il tacco, magari alla schiava, tra i modelli più di moda del momento. Chi ama uno stile bon ton potrà indossarli con un paio di ballerine o mocassini, ricreando un outfit parisienne.
E per quanto riguarda gli abbinamenti maschili? Di sicuro sono un capo immancabile, visto che è pratico e super versatile anche per lui.
Per i look più casual, gli jorts sono perfetti con le sneaker, ma si possono anche abbinare alle infradito, potendo così andare in spiaggia con un tocco di stile in più.