L’isola dei famosi’ slitta la semifinale per via della morte di Silvio Berlusconi: quando andrà in onda il famoso reality dei naufraghi più famosi d’Italia
Nella mattina di lunedì abbiamo appreso della morte di Silvio Berlusconi. Dal momento in cui è stato lui il fondatore della Mediaset, i canali si sono praticamente congelati per dedicarsi quasi del tutto ad un uomo che, per la rete, è stato così importante. Proprio per questa ragione, è saltata la puntata consueta dell’Isola dei Famosi: in questo caso, sarebbe stata la semifinale dopo che i naufraghi hanno atteso per così tanto tempo mangiando poco e sopravvivendo a stento.
Dal momento in cui la puntata è saltata, i telespettatori si stanno chiedendo quando andrà in onda la semifinale del reality condotto da Ilary Blasi. I naufraghi finiranno per stare una settimana in più in Honduras o ci sarà il modo per loro di tornare in Italia in tempo?
Sono in molti a domandarsi quando andrà in onda la semifinale del reality che è saltata lunedì, e per quanto tempo ancora la televisione sarà in lutto per la morte del Cavaliere. Sappiamo, per il momento, che per la giornata di mercoledì – ovvero, quella dei funerali – è stato dichiarato lutto nazionale, proprio per questa ragione, sicuramente non verranno recuperati in questa giornata.
In tanti credono fermamente che, anche se solo mercoledì sarà il giorno di lutto, più o meno per rispetto tutta la settimana, la Mediaset sceglierà di bloccare il palinsesto. Se così fosse, la penultima puntata della trasmissione condotta da Ilary, per forza di cose, finirebbe per slittare a lunedì e i naufraghi sarebbero dunque costretti a trascorrere una settimana in più laggiù in Honduras.
Se così non fosse, è sorta anche l’ipotesi che la semifinale verrà recuperata nella serata di venerdì 16 giugno. In questo modo, verranno scelti i finalisti e, dopo a malapena una weekend, andrà in onda la puntata finale del programma più seguito della stagione primaverile.
Edizione piuttosto sfortunata per Ilary, che si è ritrovata a portare avanti una trasmissione con diversi abbandoni da parte di numerosi naufraghi che per motivi di salute o per altro si sono ritrovati costretti a ritornare a casa dalle loro famiglie e a rinunciare così a questa enorme opportunità.