Investita da scooter e auto: Chiara muore a soli 18 anni, grave il fidanzato

Una studentessa di 18 anni è stata investita da uno scooter e da un’auto mentre attraversava la strada insieme al fidanzato ieri sera a Catania.

Ambulanza
Ambulanza (Graziamagazine.it)

Stava attraversando la strada, insieme al suo fidanzato, ma è stata prima investita da uno scooter e successivamente da una vettura. Ha perso così la vita una giovane studentessa di soli 18 anni: la tragedia nella serata di ieri a Catania, nei pressi del Policlinico.

Dopo l’investimento, sono arrivati in pochi minuti i soccorsi del 118 che non hanno potuto far nulla per la 18enne, mentre il fidanzato è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora versa in condizioni gravi. Sotto shock, invece, i conducenti dei due mezzi, portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale.

Catania, investita da uno scooter e da un’auto: muore studentessa di soli 18 anni

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Graziamagazine.it)

Una ragazza è deceduta nella serata di ieri, martedì 7 novembre, in un terrificante incidente stradale lungo la circonvallazione di Catania. A perdere la vita Chiara Adorno, studentessa 18enne originaria di Solarino (Siracusa), ma residente a Catania.

Da quanto appurato al momento, come riporta il quotidiano La Sicilia, la giovane stava attraversando la strada lungo viale Andrea Doria, nei pressi del Policlinico, insieme al fidanzato, quando uno scooter Honda l’ha investita in pieno sbalzandola sull’asfalto. Pochi istanti dopo è sopraggiunta una vettura che centrato la studentessa.

Scattato l’allarme, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. L’equipe medica ha provato a rianimare la 18enne, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Il fidanzato è rimasto, invece, gravemente ferito e trasportato in codice rosso in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Anche l’automobilista e il conducente dello scooter, in stato di shock, sono stati accompagnati in ospedale.

Indagano le forze dell’ordine

Per i rilievi e le indagini utili a ricostruire la dinamica del drammatico incidente sono accorsi gli agenti della Polizia Municipale di Catania che hanno raccolto anche le testimonianze di chi avrebbe assistito alla tragedia. Da quanto appurato, la coppia stava attraversando sulle strisce pedonali.

È il secondo investimento mortale che si verifica sulle nostre strade in poche ore. Nella serata di lunedì, sulla Nuova Bazzanese a Zola Predosa (Bologna), una ragazza di 19 anni era stata travolta e uccisa da un furgone. Nell’incidente erano rimaste ferite quattro persone, tra cui il padre e la sorellina della vittima.

Gestione cookie