Esiste una soluzione perfetta per visitare le isole greche in modo low cost: l’interrail. Ecco di cosa si tratta esattamente.
Vivere una vacanza da sogno senza spendere molto non è qualcosa di irrealizzabile. C’è un modo che rende l’obiettivo semplice e alla portata un pò di tutti.
Quante volte si desidera fare un viaggio ma il portafoglio non consente di mettere in pratica ciò che si vorrebbe? Eppure le soluzioni low cost ci sono, basta conoscerle.
Anche se l’estate volge al termine il periodo delle vacanze non è del tutto terminato e inoltre ci sono mete da raggiungere anche in periodi che non sono quelli più pieni e gettonati come quello estivo.
Per chi ama il mare, le sue atmosfere e il clima mediterraneo le isole greche sono certamente una meta ambita. Immergersi in quelle bellezze naturalistiche e artistiche è un’esperienza indimenticabile che si può fare anche senza spendere molto.
Il sistema è semplice, viene in aiuto l’interrail. Di che si tratta precisamente?
Si chiama interrail e con questo nome si intende il biglietto che consente di viaggiare sulla maggior parte dei treni d’Europa.
Un pass che dà accesso a 35 compagnie ferroviarie e ai traghetti di 33 Paesi nel mondo. Sono oltre 30 mila le destinazioni che si possono scegliere usando l’interrail.
Si usa in modo semplice, basta mostrarlo sul telefono, anche se in alcuni casi è richiesto di verificare la prenotazione.
L’opzione che comprende il viaggio nelle isole greche è davvero interessante e competitiva. Il pass si acquista andando sul sito interrail.eu e nello specifico, per quel che riguarda la meta in questione bisogna selezionare la dicitura per trovarsi davanti a due offerte.
È possibile acquistare il pass da 4 giorni o quello da 6 giorni di viaggio. Entrambe le versioni prevedono 4 giorni di viaggi nazionali con uno sconto del 30% sugli upgrade e sui viaggi in teghetto che si intende fare nell’arco di un mese.
Inoltre si può scegliere il posto e sono forniti esempi di itinerari che si rivelano molto utili. I gioni di viaggio possono essere sfruttati entro 1 mese dalla data di inizio, in modo da organizzarsi secondo le proprie esigenze.
La scelta va da utilizzare i giorni di viaggio in un periodo lungo o uno dopo l’altro, come si preferisce. Questo è possibile perché è consentito viaggiare fino a 11 mesi dopo l’acquisto.
Inoltre, in caso di modifica dei propri piani o di impossibilità a partire, si può ottenere l’85% di rimborso. Le isole greche che possono essere visitate con questo pass sono quelle verso cui viaggiano i traghetti bluestrtferries.com e hellenicseaways.gr e per i trghetti internazionali superfast.com e anek.gr.
Non resta che guardare direttamente sul sito e trovare le opzioni che più si adattano ai propri desideri. Per chi invece non vuole allontanarsi dall’Italia ci sono mete affascinanti come i borghi medievali in Emilia: piccoli tesori tutti da scoprire.