Insalata+leggera+e+gustosa%3A+la+ricetta+per+prepararla+in+5+minuti
graziamagazineit
/insalata-leggera-gustosa-ricetta-5-minuti/7311/amp/
Trucchi in cucina

Insalata leggera e gustosa: la ricetta per prepararla in 5 minuti

Insalata leggera, gustosa e saporita, ecco la ricetta completa per prepararla in cinque minuti, un piatto completo, sano e nutriente.

Insalata (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Le insalate sono uno dei piatti più semplici da preparare e farlo richiede anche poco tempo, quando facciamo un’insalata, possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e a seconda dei nostri gusti personali, arricchirla come più preferiamo. Se scegliamo gli ingredienti giusti, possiamo creare un piatto bilanciato, sano e nutriente ed anche molto saziante. Solitamente per preparare un’insalata come si deve, è bene che al suo interno ci siano tutti i macro nutrienti di cui abbiamo bisogno, dunque carboidrati, proteine e grassi buoni, in questo modo otterremo un piatto completo.

Dopo aver scelto la base della nostra insalata, come ad esempio la lattuga, possiamo decidere di inserire ciò che vogliamo, del pesce in scatola, dei legumi, dell’avocado, dei pomodorini o altre verdure. Possiamo arricchire l’insalata anche con del formaggio infatti è ottima con la feta greca, possiamo inserire anche della frutta come del mango, del melone e della frutta secca.

Insalata, la ricetta leggera e saporita che non ti aspettavi

Pomodori (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Un’ottima insalata che possiamo creare è quella di pollo proposta su Instagram da filo.dolio, la ricetta è davvero molto semplice e non serviranno grandi abilità in cucina per realizzarla, vi servirà del pollo, dei pomodorini, dei ceci e delle carote. Utilizzate degli straccetti di pollo preparati da voi o già pronti, nella ricetta in questione vengono utilizzati quelli aia, per risparmiare ancora più tempo ed ottenere la vostra cena o il vostro pranzo senza fatica.

Infatti questi straccetti cuociono in soli cinque minuti, per i pomodorini, in questo caso vengono cotti in friggitrice ad aria per 20 minuti, in modo da renderli dolci e morbidi. Per i ceci andranno bene quelli precotti, basterà scolarli e sciacquarli, infine unite tutti gli ingredienti all’insalata che avete scelto e alle carote sbucciate e tagliate.

Insalata (Instagram) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Questa insalata è sana e bilanciata adatta a chiunque, andrà benissimo anche per chi è a dieta o magari dopo un allenamento, il suo sapore inoltre sarà ottimo e mangiarla sarà un vero e proprio piacere. Potete anche pensare di preparare la vostra insalata la sera prima per il pranzo in modo da risparmiare ancora più tempo, sarà sufficiente conservarla in frigorifero.

Noemi Aloisi

Laureata in psicologia, successivamente ho conseguito un master in digital marketing. Nel 2018 è uscita la mia prima raccolta poetica, "Profumo d'ossessione". Attualmente collaboro come redattrice con Il Messaggero nella sezione web.

Published by
Noemi Aloisi