Un incendio si è sviluppato ieri sera in un appartamento di Milano, nel quartiere Adriano: trovato senza vita il proprietario 75enne. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Stava cucinando nella sua abitazione, ma è rimasto gravemente ustionato da un ritorno di fiamma dei fornelli. Avrebbe perso così la vita un pensionato di 75 anni, trovato senza vita ieri sera nel suo appartamento di Milano.
L’allarme è scattato quando i vicini hanno visto del fumo provenire dalla casa del 75enne ed hanno chiamato il numero unico per le emergenze. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno spento le fiamme trovando il corpo semicarbonizzato dell’anziano. La polizia sta ora cercando di ricostruire la dinamica della tragedia: si ipotizza possa essersi trattato di un incidente domestico.
Si chiamava Giancarlo Brambilla il 75enne trovato senza vita nella serata di ieri, sabato 4 novembre, all’interno del suo appartamento di via San Mamete, nel quartiere Adriano di Milano.
All’interno dell’abitazione, al quattordicesimo piano di un palazzo, si è sviluppato un incendio che avrebbe interessato solo la cucina. A chiamare i soccorsi sono stati, come riferiscono i colleghi de Il Giorno, alcuni vicini vedendo del fumo provenire dall’appartamento di Brambilla.
Ricevuta la segnalazione, alcune squadre dei vigili del fuoco si sono precipitate in via San Mamete. I pompieri hanno domato l’incendio trovando, poi, il corpo semicarbonizzato dell’anziano riverso sul pavimento della cucina. Inutile ogni tentativo di rianimazione: i sanitari del 118 hanno potuto solo dichiararne la morte.
Gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo lombardo ed i tecnici dei vigili del fuoco hanno condotto gli accertamenti per capire cosa sia accaduto all’interno dell’appartamento. L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui il 75enne sia stato investito da un ritorno di fiamma dei fornelli, che stava utilizzando per cucinare, per via, forse, di un malfunzionamento. Non è escluso, però, anche che possa essere stato colto da un malore e poi rimasto ustionato dalle fiamme.
A stabilirlo potrebbero essere i prossimi accertamenti e le indagini che stanno conducendo gli investigatori. Nelle prossime ore potrebbe essere stabilita l’autopsia sulla salma.