Il+famoso+programma+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+in+Rai%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+che+agita+i+numerosi+fan
graziamagazineit
/il-famoso-programma-non-sara-piu-in-rai-lindiscrezione-che-agita-i-numerosi-fan/9500/amp/
News

Il famoso programma non sarà più in Rai: l’indiscrezione che agita i numerosi fan

C’è una notizia che sta sconvolgendo praticamente tutti gli italiani: un famoso programma rischia di uscire dal palinsesto Rai.

Flavio Insinna in una puntata de ‘L’Eredità’ – Graziamagazine.it

La Rai è la società concessionaria in esclusiva del servizio radiofonico e televisivo in Italia. Stando ai dati, è sicuramente una delle più grandi aziende d’Europa. Per chi non lo sapesse, la società per azioni è del 99,56% del ministero dell’economia e delle finanze e allo 0,44% dalla Società italiana degli autori ed editori (la Siae). Al momento, la Rai dà lavoro a 12.700 dipendenti (tra cui 2058 giornalisti e 300 dirigenti).

L’azienda, in tutti questi anni, ha sicuramente lanciato programmi che sono diventati cult della storia della televisione. L’Eredità, ad esempio, è un game show che va in onda nel preserale e che ogni anno ottiene numeri da capogiro. Guidato sempre da conduttori di grandissimo livello (prima di Pino Insegno ci sono stati, nell’ordine, Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna). Il Quiz è seguitissimo e fa divertire sempre i telespettatori. Nelle ultime ore, stanno arrivando però delle notizie alquanto preoccupanti. 

Il famoso programma non sarà più in Rai? L’indiscrezione assurda

Pino Insegno, nuovo conduttore de ‘L’Eredità’ – Graziamagazine.it

Secondo quanto anticipato da Davidemaggio.it, “L’Eredità” potrebbe ben presto spostarsi su un’altra rete. La casa di produzione avrebbe già iniziato a proporre il quiz al miglior offerente. Stando a quanto si apprende, la Rai non avrebbe ancora firmato il rinnovo per il programma che va in onda su Rai 1 dal lontano 2002. A quanto pare, tra le parti sarebbero già sorti i primi screzi: alla base della decisione potrebbe esserci anche la scelta di sostituire Flavio Insinna con Pino Insegno. 

Il trasferimento sarebbe imminente e Banijay (la casa di produzione) potrebbe lanciare una delle aste più scioccanti della nostra televisione. La nuova edizione dovrebbe iniziare il prossimo 1 gennaio: al momento, tuttavia, non è chiaro su quale rete sarà messo in onda. La casa di produzione non avrebbe inoltre digerito la decisione della Rai di prolungare “Reazione a Catena”, altro programma di grandissimo successo. 

Chi potrebbe “prendere” “L’Eredità”: tutti i dettagli

Al momento, è veramente difficile preannunciare il futuro e capire dove potrebbe migrare “L’Eredità”. Guardando gli ultimi avvenimenti, Banijay ha già trasferito “Pechino Express” dalla Rai a Sky. Chi vuole seguire in diretta le puntate, dovrebbe avere un abbonamento. Sky, tuttavia, mette in onda delle repliche attraverso TV8. 

Che tempo che fa”, altro programma di punta di casa Rai, è passato a Canale 9 insieme a Fazio. Possibile quindi che all’asta partecipi anche il gruppo che appartiene alla Warner Bros. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: gli ultimi mesi dell’anno saranno infuocati per l’azienda (a proposito, avete già visto le ultimissime in merito al canone?). 

Francesco D'Andolfo

Published by
Francesco D'Andolfo