Finalmente, dopo una snervante attesa durata 10 anni, arriva l’annuncio ufficiale del nuovo GTA 6: il primo trailer a dicembre.
GTA, ossia Grand Theft Auto, è una delle serie di videogiochi più popolari al mondo, creato nel 1997 dalla società Rockstar Games. La trama del gioco è semplice: il giocatore parte dal basso, ed è un fuorilegge che via via diventa sempre più potente, fino all’ascesa nella criminalità organizzata. La serie era ferma al 2013, con l’uscita di GTA 5.
In queste ore, la Rockstar Games ha annunciato l’arrivo del sesto capitolo, con la pubblicazione del primo trailer nel mese di dicembre. Il videogioco che ha conquistato il mondo intero, vendendo quasi 400 milioni di copie, è la quarta serie più venduta della storia del videogame, dopo Super Mario, Pokémon e Tetris. Che cosa aspettarsi?
L’annuncio dell’azienda riguardo la nuova serie di GTA, esce il numero 6: a dicembre il primo trailer
Sam Houser, fondatore della Rockstar Games, annuncia con entusiasmo il nuovo capitolo della saga. Notizie sul nuovo progetto erano già state diffuse illegalmente lo scorso anno, quando un adolescente inglese era riuscito ad hakerare i siti dell’azienda, estrapolando informazioni preziose, scatenando il più grosso leak nella storia dei videogiochi.
Il successo della saga è dovuto al suo impatto realistico. La ricostruzione delle città è spettacolare, inoltre il gioco offre tantissime opzioni, tra cui si possono guidare molti modelli di auto, moto, bici, aerei, treni ed elicotteri. Anche la longevità della narrazione incide parecchio sul successo della saga, visto che ogni capitolo ha una lunghissima durata, con missioni articolate non facili da portare a termine.
Dove eravamo rimasti: di cosa parla GTA 5
Le storyline dei vari capitoli di GTA hanno una durata compresa tra le 20 e le 30 ore. Avevamo lasciato la saga al capitolo numero 5. GTA 5 è stato il capitolo che ha incassato di più, con vendite che hanno superato i 185 milioni nel mondo. Un successo planetario che raccontava la storia di tre personaggi: Franklin Clinton, Michael Townley de Santa e Trevor Philips.
Questi si incontrano per le strade di Los Santos, una città immaginaria degli Stati Uniti, e subito mettono in piedi una banda dedita a rocambolesche rapine, facendo i conti con le Forze dell’Ordine. Inoltre, i tre si fanno anche tanti nemici nel mondo della criminalità. L’obiettivo finale è quello di compiere l’ultimo grande colpo, che li sistemerà per il resto della vita.
La caratteristica di GTA 5 è quella di poter giocare utilizzando tutti e tre i personaggi, caratteristica che non si poteva fare nei capitoli precedenti, ma non solo, perché il gioco presenta anche tre diversi finali, che cambiano in base all’evolversi della vicenda.