Grande Fratello, l’ira di Signorini: “Si dedichi ad altro”

Il Grande Fratello domina il palinsesto Mediaset, nonostante gli ascolti deludenti: l’ira di Signorini verso un utente.

Il conduttore Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini durante la scorsa diretta (Graziamagazine.it)

Ormai, nonostante le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi alla presentazione del palinsesto Mediaset 2023/2024, qualche mese fa, che bandivano ogni programma trash, il Grande Fratello va avanti. Ma non solo, perché il GF prosegue cercando di infrangere ogni record, inserendo una marea di nuovi concorrenti, per durare il più a lungo possibile, battendo il record dello scorso anno.

Eppure, nonostante sia il programma di punta di Canale 5, il Grande Fratello è in difficoltà, con ascolti abbastanza deludenti, che rendono questa edizione la meno seguita della storia del programma. Il GF, comunque, resta il sogno di tante persone comuni, o di Vip dimenticati, perché ha l’abilità di lanciare, o di rilanciare, carriere.

La risposta di Signorini a una lettrice che sogna il Grande Fratello

I concorrenti del GF 2023_2024
I concorrenti del GF 2023/2024 durante la puntata serale (Graziamagazine.it)

Un esempio è il commento di un utente di Monza, Angela, lettrice del settimanale Chi, diretto proprio da Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello. Per l’occasione, Angela scrive una lettera indirizzata allo stesso Signorini, chiedendo di poter partecipare al reality.

“Mia mamma, romena, è badante in una RSA. Io ho 16 anni ma non mi piace la mia vita, vorrei partecipare al GF per avere una possibilità”. Signorini, però, fredda l’entusiasmo della giovane lettrice, con una risposta lapidaria, stampata proprio sulle pagine di Chi: “Il GF non è una via di fuga, si dedichi ad altro”.

Risposta lapidaria del conduttore del GF sulle pagine di Chi

Quelli che sembrano toni adirati, in realtà, si rivelano essere un consiglio schietto e sincero: “Se fossi in te, cercherei altre possibilità. Un caro saluto”. Insomma, le parole del conduttore sono chiare. Senza spegnere l’entusiasmo di milioni di italiani, che magari sognano la svolta al Grande Fratello, Signorini sottolinea che i reality non devono essere visti come fuga dalla vita reale.

Comunque sia, il sogno, per tanti partecipanti, prosegue, visto che sono ancora aperti i casting per entrare nella casa più spiata d’Italia, per far durare il programma mesi e mesi. Sicuramente i reality non rappresentano una fuga dai problemi quotidiani, ma rappresentano una bella opportunità in termini di realizzazione lavorativa e di guadagno.

Visto che, in questa società, è sempre più difficile emergere per propri meriti, in tanti puntano a diventare “personaggi”. Ormai abbiamo cresciuto le persone a pensare in questo modo, soprattutto i ragazzi più giovani. Se il sogno di partecipare a un reality show, per cambiare vita e per guadagnare soldi, è così vivo in tante persone, a chi vogliamo dare la colpa?

Gestione cookie