L’allenamento perfetto per i glutei di acciaio esiste e il consiglio viene da una personal trainer di tendenza sui social.
Per gli appassionati di fitness trovare degli esercizi nuovi da provare è sicuramente stimolante tanto più se questi esercizi promettono poi di trasformare, scolpire e definire i propri glutei in maniera perfetta. Tanti poi in vista dell’estate tentano il rush finale prima della prova costume.
Che sia nell’uno ma soprattutto nell’altro caso è bene ricordarsi comunque che per svolgere attività fisica c’è bisogno delle giuste tempistiche e che in generale l’allenamento che si effettua deve essere quanto più personalizzato possibile. Bisogna ascoltare il proprio corpo e capire come risponde alle dinamiche che si mettono in atto, ma questo non toglie che si possa provare qualche esercizio extra in palestra.
Gli esercizio che si possono fare in palestra come in casa per scolpire e definire al meglio i glutei sono tantissimi; dagli affondi al ponte (come in foto, ndr), di sicuro però se si vuole un vero effetto pump bisogna affidarsi a dei professionisti che possono indicare la giusta direzione.
Come nel caso di Sarawendie all’anagrafe Sara Figliozzi fitness influecer che nella vita fa la personal trainer ed è laureata in Scienze alimentari. In uno dei suoi ultimi video sul suo account Instagram ha condiviso una tips proprio per un esercizio bomba da effettuare in palestra e che promette di regalare glutei di acciaio.
Nello specifico, si tratta di praticare una variante del dell’hip thrust; con 5 ripetizioni in tripla concentrazione questo esercizio promette di essere una vera tortura ma, garantisce, Sara Figliozzi, il risultato è garantito. Come procedere? Una volta alla panca, si inizia con l’hip thrust ma una volta che i glutei sono in alto di fanno 3 piccole contrazioni. Dopo questa prima parte si ripete l’esercizio ma le ripetizioni diventano 2 ed, infine, a conclusione di queste 5 ripetizioni se ne fanno altre ma questa volta la contrazione è 1 sola.
Si tratta, quindi, di 15 ripetizioni totali fatte consecutivamente senza fermarsi tra una ripetizione e l’altra, ma consiglia sempre la Figliozzi è meglio praticare questo esercizio diminuendo leggermente i pesi a cui si è abituati. Non resta che provare questa macchina di fuoco per riuscire ad ottenere il risultato che si desidera. E voi siete pronti?