Gianmarco Tamberi conquista l’oro ai Mondiali: il messaggio più bello è della moglie Chiara

Gianmarco Tamberi conquista l’oro ai Mondiali, che traguardo incredibile per il famoso altista: il messaggio più bello è della moglie Chiara

Gianmarco Tamberi vittoria
Gianmarco Tamberi, la vittoria ai Mondiali (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Gianmarco Tamberi, ancora una volta, è riuscito a conquistare un titolo importante. Infatti ha vinto la medaglia d’oro nel salto in alto ai mondiali di atletica che si sono tenuti a Budapest. Per lui è stato un momento davvero molto emozionante, ma finalmente tutti gli sforzi che ha fatto in questi anni, tutti questi sacrifici, gli sono stati ripagati. Ancora una volta, Gianmarco ha dimostrato al mondo di essere davvero bravissimo nel suo lavoro.

Della sua carriera sappiamo tanto, basta dare un’occhiata alle tante pagine che sono dedicate a lui su internet. Per quanto riguarda il suo privato, dal 2009 Tamberi è legato a Chiara Bontempi, solo lo scorso anno i due hanno deciso di convolare a nozze e coronare il sogno d’amore che hanno condiviso fin da quando erano solo due adolescenti. Infatti Chiara aveva solo quattordici anni quando il suo cammino si è incrociato con quello del famoso atleta.

Gianmarco Tamberi conquista l’oro ai Mondiali: le parole della moglie Chiara

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi oggi
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi nuova casa (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

I due sono diventati grandi insieme, e in tutti questi anni non hanno mai vissuto un serio momento di crisi. Di Chiara sappiamo appunto che è del 1995, che è originaria di Ancona e che sua madre possiede un negozio di articoli per la casa e ha un fratello di nome Pierfrancesco.

Nel 2019 si è laureata nella splendida Verona e si è divisa tra il lavoro e la sua voglia di continuare a sostenere il marito nella carriera sportiva, incoraggiandolo sempre e festeggiando con lui per i suoi traguardi. Proprio come è successo nelle ultime ore. Chiara, infatti, ha pubblicato un post per suo marito scrivendo una didascalia breve ma dolcissima: “Il mio campione“.

Gianmarco Tamberi mondiali
Gianmarco Tamberi carriera sportiva (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Chiara è sempre stata un punto fondamentale per la vita di Tamberi, infatti dopo la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dedicò proprio a lei la sua vittoria: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e soprattutto Chiara, che ha messo spesso le mie ambizioni davanti a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui” aveva dichiarato Gianmarco, esprimendo così tutto il suo amore per la donna che oramai da quattordici anni condivide la vita insieme a lui.

 

Gestione cookie